Mi serve un aiuto per trasformare dei voti.
Buongiorno, sono il nipote di un insegnante di italiano. Mio zio mi ha chiesto aiuto per un problema di voti. Mi spiego meglio, lui deve fare 3 domande, ognuna delle quali vale 1 punto, i voti che lui da vanno dal 3 al 9. Perciò se un alunno riesce a svolgere correttamente tutte e tre le ddomanade prende 9, nessuna 3.
ma come si può fare a trasformare un voto come 1,75 in voti che vanno dal 3 al 9?
N.B: oltre per esempio al 7 e mezzo lui usa anche il 7+(7,25) e il 7/8 (7,75) oltre naturalmente al 7 e l'8!
vi ringrazio.
ma come si può fare a trasformare un voto come 1,75 in voti che vanno dal 3 al 9?
N.B: oltre per esempio al 7 e mezzo lui usa anche il 7+(7,25) e il 7/8 (7,75) oltre naturalmente al 7 e l'8!
vi ringrazio.
Risposte
se ho capito il meccanismo basta fare "punteggio*2+3".
Infatti se il punteggio=3: 3*2+3=9
se punteggio=0: 0*2+3=3
e poi si ottengono tutti i voti intermedi da 3 a 9
Infatti se il punteggio=3: 3*2+3=9
se punteggio=0: 0*2+3=3
e poi si ottengono tutti i voti intermedi da 3 a 9
odio questi voti da farmacista.
La mia prof di Matematica, quando alla fine del quadrimestre le chiedevamo le medie, una volta ci ha risposto: "Perché? voi credete che io vi dia il voto faendo la media dei vostri voti? I vi dò i voti guardandovi negli occhi!"
Che dire, era veramente una grandissima!
"desko":
La mia prof di Matematica, quando alla fine del quadrimestre le chiedevamo le medie, una volta ci ha risposto: "Perché? voi credete che io vi dia il voto faendo la media dei vostri voti? I vi dò i voti guardandovi negli occhi!"
per questo l'ultimo giorno di scuola mettevo sempre occhiali scuri