Mi sapete dire come svolgerli

galeotti83
Qualcuno mi sa spiegare questi quattro problemi problemi

Risposte
tiscali
Il primo esercizio chiede di calcolare la distanza (in metri) che il turista deve percorrere per giungere a destinazione, attraverso la percorrenza di due vie, che nella mappa misurano rispettivamente 12 cm e 14 cm. A noi, invece, interessa sapere quanto misurano nella realta' queste vie , per poter poi calcolare la distanza totale da percorrere.

Il testo dice che la mappa consultata dal turista e' in scala 1:7800; cio' significa che ogni centimetro riportato sulla mappa equivale a 7800 cm reali (chiamiamoli cosi'), quindi 78 metri.

Se cio' che ho scritto ti ho scritto e' chiaro, sei in grado di proseguire con il calcolo. In caso contrario, ti chiedo di farmelo sapere, in modo da vedere insieme il proseguimento dell'esercizio.

Per quanto riguarda gli altri esercizi, cosa non hai capito nello specifico?

galeotti83
Ti chiedo scusa ma non sono riuscito a capire, mi diresti anche il secondo e il quarto come farlo il terzo sono riuscito a risolverlo da solo

tiscali
Non chiedermi scusa, ci mancherebbe altro. Siamo qui per aiutare chi necessita di aiuto. Dovresti dirmi esattamente cosa ti e' poco chiaro dei restanti problemi così possiamo vederli insieme :)

galeotti83
Non ho capito nel primo problema se devo utilizzare una proporzione oppure no,non riesco a capire il meccaniscmo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.