Mettere esercizi di Mat / Fis su IPAD

Luxeturris
Buongiorno a tutti, supportando ragazzi/e delle superiori in varie materie (=tutor) ho la necessità di mettere gli esercizi, problemi ecc, sull'IPAD per averli sempre appresso. Ci sono riuscito con le versioni/esercizi di latino utilizzando Numbers dell'Apple. Ma non riesco per quelli di matematica/fisica. Vorrei muovermi nei software, anche a pagamento, gestibili da un IPAD. Mi servirebbe sapere precisamente quale sistema utilizzare e se mi dovesse servire anche un computer (Apple) od una tavoletta grafica di supporto. Nessuno (neanche il servizio assistenza Apple) mi ha saputo aiutare, e su Numbers non riesco a scrivere alcuna equazione. Grazie

Risposte
xAle2
Ciao,
con Microsoft Word puoi scrivere abbastanza bene, per il livello liceale penso vada più che bene. Poi tramite per esempio Dropbox puoi visualizzare i tuoi files sull'iPad. Se cerchi su internet troverai numerose guide :)

Luxeturris
"xAle":
Ciao,
con Microsoft Word puoi scrivere abbastanza bene, per il livello liceale penso vada più che bene. Poi tramite per esempio Dropbox puoi visualizzare i tuoi files sull'iPad. Se cerchi su internet troverai numerose guide :)

Buona sera xAle ho provato a scrivere delle semplici operazioni con le frazioni circa 5 anni fa. Ma ci ho rinunciato. Era difficoltoso e lungo, ho l'impressione che avrei ancora grosse difficoltà specie con le disequazioni fratte o con i vari sistemi di equazioni o disequazioni, ed inolte come riportare su Word il quadro per lo studio del segno di un trinomio di II° grado?
A meno che word non sia cambiato nel frattempo, o che io non lo utilizzassi nel modo giusto?
Tu che ne pensi?

xAle2
A questo punto puoi considerare di comprare una semplice penna da tavoletta grafica (10 euro circa) e di usarla con L'iPad. Ci sono inoltre app che ti permettono di trasformare L'iPad proprio in una tavoletta grafica da collegare ad un computer, sull'iPad scrivi e sullo schermo del PC vedi il foglio (10-20 euro). In questo modo non avresti nessun problema e con un po di pratica avresti ottimi risultati. Altre alternative che mi vengono in mente sono scrivere a mano su un foglio e poi scannerizzare oppure utilizzare delle app che "scannerizzano" il foglio con la fotocamera.

@melia
Per scrivere esercizi di matematica o di fisica uso Math Tipe su Word, al computer (ho un mac). Poi li "stampo" in pdf e così li trasferisco sul tablet.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.