Mettere esercizi di Mat / Fis su IPAD
Buongiorno a tutti, supportando ragazzi/e delle superiori in varie materie (=tutor) ho la necessità di mettere gli esercizi, problemi ecc, sull'IPAD per averli sempre appresso. Ci sono riuscito con le versioni/esercizi di latino utilizzando Numbers dell'Apple. Ma non riesco per quelli di matematica/fisica. Vorrei muovermi nei software, anche a pagamento, gestibili da un IPAD. Mi servirebbe sapere precisamente quale sistema utilizzare e se mi dovesse servire anche un computer (Apple) od una tavoletta grafica di supporto. Nessuno (neanche il servizio assistenza Apple) mi ha saputo aiutare, e su Numbers non riesco a scrivere alcuna equazione. Grazie
Risposte
Ciao,
con Microsoft Word puoi scrivere abbastanza bene, per il livello liceale penso vada più che bene. Poi tramite per esempio Dropbox puoi visualizzare i tuoi files sull'iPad. Se cerchi su internet troverai numerose guide
con Microsoft Word puoi scrivere abbastanza bene, per il livello liceale penso vada più che bene. Poi tramite per esempio Dropbox puoi visualizzare i tuoi files sull'iPad. Se cerchi su internet troverai numerose guide

"xAle":
Ciao,
Buona sera xAle ho provato a scrivere delle semplici operazioni con le frazioni circa 5 anni fa. Ma ci ho rinunciato. Era difficoltoso e lungo, ho l'impressione che avrei ancora grosse difficoltà specie con le disequazioni fratte o con i vari sistemi di equazioni o disequazioni, ed inolte come riportare su Word il quadro per lo studio del segno di un trinomio di II° grado?
A meno che word non sia cambiato nel frattempo, o che io non lo utilizzassi nel modo giusto?
Tu che ne pensi?
A questo punto puoi considerare di comprare una semplice penna da tavoletta grafica (10 euro circa) e di usarla con L'iPad. Ci sono inoltre app che ti permettono di trasformare L'iPad proprio in una tavoletta grafica da collegare ad un computer, sull'iPad scrivi e sullo schermo del PC vedi il foglio (10-20 euro). In questo modo non avresti nessun problema e con un po di pratica avresti ottimi risultati. Altre alternative che mi vengono in mente sono scrivere a mano su un foglio e poi scannerizzare oppure utilizzare delle app che "scannerizzano" il foglio con la fotocamera.
Per scrivere esercizi di matematica o di fisica uso Math Tipe su Word, al computer (ho un mac). Poi li "stampo" in pdf e così li trasferisco sul tablet.