Matematica in inglese

ben2
Ciao a tutti,

Vorrei sapere se esiste un glossario o qualcosa del genere , dove posso trovare i termini matematici in lingua inglese.
Per esempio come si chiama in inglese il piano cartesiano , la retta , il sistema etc..

Grazie
ben

Risposte
Rowena1
Ciao, stavo per domandar anche io la stessa cosa, ho trovato un piccolo glossario a questo link:

http://gold.indire.it/datafiles/BDP-GOL ... %20A,B,C,D).doc

pero' ci sono poche cose, in effetti anche io ho un bisogno disperato di altri riferimenti a matematica in inglese, se qualcuno sta facendo dei progetti analoghi e conosce libri e similia con esercizi gia' esistenti in inglese li puo' segnalare? Mi va bene qualsiasi materiale basta che sia correlato a questo tema, cioe' proposta di matematica in inglese.
ciao
Rowena

ben2
Grazie Rowena , devo preparare la tesina di maturità di economia.
Se trovo altro ti faccio sapere.

Saluti
Ben.

Giusepperoma2
Ciao, non so perche', ma non riesco a vedere il link...

siccome non conopsco links da consigliare...

piano cartesiano = coordinate plane

retta = line (anche se sembra strano...)

sistema = system

se hai altre parole specifiche fammi sapere

ciao

ben2
grazie Giusepperoma

Giusepperoma2
prego, figurati!

ben2
Potreste dirmi per favore come si dice "diagramma di redditività" e "diagramma di redditività monometrico".
Credo sia profit diagram e peofit monometric diagram , però non sono sicuro.

grazie
ben

ben2
ho trovato, dovrebbe essere break even chart, resta comunque il dubbio su monometrico , non credo si dica monometric...

ben2
Se qualcuno sa anche dirmi come si scrivono in inglese i due indici economici
"margine di sicurezza" e "sfruttamento della capacità produttiva", mi fa un gran
piacere.

Grazie
Ben

TomSawyer1
Margine di sicurezza è CUSHION. Comunque se ti serve qualcosa basta andare su google. Guarda questo sito

http://www.performancetrading.it/Glossa ... rioIdx.htm

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.