Matematica e definizioni
salve sono nuovo. vi prego aiutatemi!
mi potreste dare la definizione di intorno???
massimo relativo e minimo relativo???
please help me
please help me

Risposte
"Supermario":
salve sono nuovo. vi prego aiutatemi!
please help me
Si chiama intorno completo di un punto (o di un numero) X0 ("x con zero" ... nn so cm farlo) un qualsiasi intervallo aperto contenente X0.
Il concetto di intorno di un punto X0 è usato per indicare intervalli costituiti da punti molto prossimi al punto X0.
Ci sono anche altre definizioni di intorno... c'è intorno sinistro, destro, infinito... ti servono tutte? Fammi sapere e te le scrivo tutte: solo le definizioni vuoi?
Per quanto riguarda l'altra definizione... io ho solo il massimo e il minimo assoluti... cmq so che il massimo è l'elemento più grande dell'insieme, mentre il minimo è l'elemento più piccolo dell'insieme...su questo nn so dirti altro...
Fammi sapere, anke riguardo alla prima, se può bastare o ti serve altro... Ciao!!!
mi faresti un piacere enorme se mi postassi anche le altre! sono un po' in alto mare
"Supermario":
mi faresti un piacere enorme se mi postassi anche le altre! sono un po' in alto mare
Si dice intorno sinistro del punto X0 un qualsiasi intervallo aperto avente X0 come estremo destro.
Si dice intorno destro del punto X0 un qualsiasi intervallo aperto avente X0 come estremo sinistro.
Si definisce intorno di meno infinito un qualsiasi intervallo illimitato del tipo (-infinito; a) (a inteso come numero).
Si definisce intorno di più infinito un qualsiasi intervallo illimitato del tipo (b, +infinito).
Si chiama intorno di infinito l'unione tra un intorno di meno infinito e un intorno di più infinito.
(non riesco a fare i simboli di + e - infinito, quindi ho scritto tutto in parole) ... spero basti... se ti servono solo le definizioni, queste sono... te le ho copiate direttamente dal mio libro per essere precisa...
grazie 1000
"Supermario":
grazie 1000
Figurati...spero vada tutto bene!!! Ciao ...