Matematica consigli libri(215168)
Da quest'anno tengo un professore che è fissato con il linguaggio matematico, perciò quando vado all'interrogazione orale mi ritrovo sempre con un'insufficienza perché ritiene che non ho un vero e proprio linguaggio matematico.
Per caso conoscete qualche libro che dà le basi per il linguaggio matematico?
Per caso conoscete qualche libro che dà le basi per il linguaggio matematico?
Risposte
Ciao,
non penso che esista un vero e proprio libro per acquisire un "corretto linguaggio matematico".
L'acquisizione di un corretto linguaggio FORMALE matematico è dettato dall'esperienza che ognuno di noi acquisisce durante gli anni di studio nelle scuole medie/superiori e all'università...e spesso e volentieri dalla bravura dell'insegnante e dall'attenzione dello studente nell'ascoltare e fare propri i termini propri del linguaggio matematico..
Tu che tipo di istituto e che anno frequenti?
non penso che esista un vero e proprio libro per acquisire un "corretto linguaggio matematico".
L'acquisizione di un corretto linguaggio FORMALE matematico è dettato dall'esperienza che ognuno di noi acquisisce durante gli anni di studio nelle scuole medie/superiori e all'università...e spesso e volentieri dalla bravura dell'insegnante e dall'attenzione dello studente nell'ascoltare e fare propri i termini propri del linguaggio matematico..
Tu che tipo di istituto e che anno frequenti?
ti consiglio di prendere in mano un testo universitario di matematica per capire cosa e' un linguaggio "matematico".
Sono pienamente d'accordo con GiovanniPalama. Solo con l'esperienza potrai acquisire il "linguaggio matematico". Io per esempio, non sono una cima in Italiano, ma per la matematica stravedo! Quindi anche se non so fare bene i temi, posso dirti che posso farti una dimostrazione di un teorema o una spiegazione di un argomento in un batter d'occhio! ahahahah