Matematica aiutooooo!!!
Ragazzi dato che io vado malissimo in matematica,secondo voi c'è un metodo semplice e rapido per capirla?
grazie!!!
grazie!!!
Risposte
studiare studiare e studiare
si ma a me in matematica mancano le basi.....come posso fare?
prenditi il libro e comincia a sfogliarlo al posto dei fumetti mentre sei al cesso.. è già un inizio, credimi
:lol:lol:lol:lol
comunque secondo me x migliorare in matematica devi spenderci tempo a fare degli esercizi,a capire come vanno fatti,studiare le regole,insomma non è una materia che puoi pensare di recuperare in poco tempo secondo me,devi essere costante
comunque secondo me x migliorare in matematica devi spenderci tempo a fare degli esercizi,a capire come vanno fatti,studiare le regole,insomma non è una materia che puoi pensare di recuperare in poco tempo secondo me,devi essere costante
Studia le basi che ti mancano da solo e fai molti esercizi: sarà tutto molto più facile!!
Vai a ripetizione se non capisci...almeno hai qualcuno che ti segue...
io mi impegno molto a matematica ma nn riesco a capirlo. Tanto per fare un esempio, ecco la mia pagella dell'anno scorso:
ITALIANO = 9
SOTIRA= 7
GEOGRAFIA= 7
INGLESE= 6
FRANCESE= 6
FISICA= 6
MATEMATICA= 2
SCIENZE SOCIALI= 9
CHIMICA= 4
ITALIANO = 9
SOTIRA= 7
GEOGRAFIA= 7
INGLESE= 6
FRANCESE= 6
FISICA= 6
MATEMATICA= 2
SCIENZE SOCIALI= 9
CHIMICA= 4
Devi ristudiare le basi,
e avere l'umiltà di farlo:
prendi un libro delle medie e prova a fare gli esercizi:
se ci riesci vai al capitolo precedente, altrimenti rimani su quel capitolo fino a quando almeno 9 esercizi su 10 ti vengono alla prima.
Inizia proprio dalle basi: espressioni, aritmetica con le frazioni, algebra elementare...
e avere l'umiltà di farlo:
prendi un libro delle medie e prova a fare gli esercizi:
se ci riesci vai al capitolo precedente, altrimenti rimani su quel capitolo fino a quando almeno 9 esercizi su 10 ti vengono alla prima.
Inizia proprio dalle basi: espressioni, aritmetica con le frazioni, algebra elementare...