Macchina T.

Bob_inch
Ciao!

Una macchina termica ideale compie un ciclo di carnot prelevando calore da una sorgente a temperatura 527 C con un rendimento del 37.5%. La macchina contiene 2.0 mol di gas perfetto, il quale durante l'assorbimento di calore aumenta il volume di 1.2 volte. Determinare la quantità di calore assorbita dalla macchina, la temperatura della sorgente a cui è ceduto il calore, la quantità di calore ceduta e il lavoro compiuto dalla macchina in ogni ciclo. Qual è la potenza della macchina se questa compie un ciclo in 0.2s?

[2.4KJ; 500K; 1.5KJ; 0.9KJ; 4.5KW]

Non riesco a trovarmi le Q, la T sono riuscito a trovarla... forse non sono a conoscenza di qualche formuletta!

Graz

Risposte
Bob_inch
:( Come mai nessuno risponde?

giuseppe87x
Un attimo...

giuseppe87x

giuseppe87x
Comunque forse sarebbe meglio postare i problemi di fisica nella nuova sezione del forum dedicata tutta alla fisica... :mrgreen:

cavallipurosangue
Si è vero, comunque posto anche io la mia soluzione perchè ho ampliato una parte.. :-D

cavallipurosangue

Bob_inch
Grazie raga! Ammetto ancora di non aver studiato il ciclo di Carnot perché sto fermo col frigorifero e pompa di calore, dei quali non ho capito appieno alcune cosette che a breve vi chiederò! :P

Grazie per l'impegno! Vi sono grato! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.