Logica proposizionale

Leonida1
Salve!

Vi scrivo perchè a settembre dovrò sostenere il test di ammissione per la Facoltà di Medicina e Chirurgia; parte integrante del test è la sezione di logica in particolare quella proposizionale (sillogismi), verbale e numerica. Siccome durante il corso di studi ho avuto pochissime nozioni sull'argomento mi chiedevo se potreste consgiliarmi qualche testo specifico o comunque fornirmi delle delucidazioni circa l'argomento. In particolare sui connettivi logici, tavole di verità, quantificatori risoluzioni di questi logici con la teroia degli insiemi.

Vi ringrazio.

Risposte
blackbishop13
Nel nostro bel sito, cerca nel formulario!

https://www.matematicamente.it/formulari ... 812204616/

però per i test, dopo aver studiato la teoria, secondo me ti conviene fare tanti esercizi, tipo nei vari libri degli AlphaTest, ci sono proprio quelli a tema, come quelli dedicati a logica, o altro, oltre a quelli specifici per Medicina (o Architettura,o Ingegneria o quello che vuoi insomma... :D )

redlex91-votailprof
"Leonida":
Salve!

Vi scrivo perchè a settembre dovrò sostenere il test di ammissione per la Facoltà di Medicina e Chirurgia; parte integrante del test è la sezione di logica in particolare quella proposizionale (sillogismi), verbale e numerica. Siccome durante il corso di studi ho avuto pochissime nozioni sull'argomento mi chiedevo se potreste consgiliarmi qualche testo specifico o comunque fornirmi delle delucidazioni circa l'argomento. In particolare sui connettivi logici, tavole di verità, quantificatori risoluzioni di questi logici con la teroia degli insiemi.

Vi ringrazio.

Altrimenti potresti provare a cercare con google:
"logica filetype:pdf"
"elementi di logica filetype:pdf"
"logica proposizionale filetype:pdf"

In questo modo dovresti trovare le varie dispense rilasciate dai prof. univarsitari. Tentar non nuoce.

Leonida1
Grazie mille. Mi avete dato un grosso aiuto. :-D . Proverò anche gli esercizi dell'alphatest se ho problemi conq ualche quesito non esiterò a porlo alla vostra attenzione.

Grazie ancora

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.