Logaritmi
Non so fare questo logaritmo, anzi i logaritmi in generale, grazie in anticipo dell'aiuto.
$1+log_2(x-1)≥0$
$1+log_2(x-1)≥0$
Risposte
"scrully":
Non so fare questo logaritmo, anzi i logaritmi in generale, grazie in anticipo dell'aiuto.
$1+log_2(x-1)≥0$
se non avessi messo la frase in grassetto ok...ma in questo caso il consiglio migliore è aprire il libro e darci una bella studiata...dopodiché ne riparliamo....o no?
Completa le seguenti proprietà dei logaritmi:
1)$ log(a\cdotb)=?$
2)$ log(a/b)=?$
3)$ alogb=?$
e rispondi alla seguente domanda:
come deve essere l'argomento di un logaritmo ?
Ricorda inoltre che $log_(2)x=n$ significa che $n$ è l'esponente che devo dare alla base (2) per ottenere l'argomento ($x$) e quindi $log_(2)x=n$ è come dire $x=2^n$
Queste proprietà non sono tutte necessarie per risolvere l'esercizio ma dopo questa microlezione dovresti riuscire a concludere qualche cosa....
Ciao
penso di parlare a nome di tutti quando dico che siamo tutti molto felici di darti una mano, ma per capire quali sono le tue difficoltà (che non credo abbia senso riassumere in "non so fare i logaritmi") abbiamo bisogno di sapere quali ragionamenti hai fatto per tentare di risolvere l'esercizio o quali calcoli (anche sbagliati) hai tentato.
Il primo suggerimento che ti posso dare è completare le proprietà dei logaritmi che ti ha giustamente suggerito tommik
Facci sapere
Saluti
penso di parlare a nome di tutti quando dico che siamo tutti molto felici di darti una mano, ma per capire quali sono le tue difficoltà (che non credo abbia senso riassumere in "non so fare i logaritmi") abbiamo bisogno di sapere quali ragionamenti hai fatto per tentare di risolvere l'esercizio o quali calcoli (anche sbagliati) hai tentato.
Il primo suggerimento che ti posso dare è completare le proprietà dei logaritmi che ti ha giustamente suggerito tommik
Facci sapere

Saluti