Lo schiaccianoci

goalkeeper95
ciao a tutti non riesco a venire a capo di questo problema, potresta provarlo a risolverlo? grazie a tutti

Problema_1
Lo schiaccianoci rappresentato in figura ha lunghezza 153mm. Il centro dell’alloggiamento più
vicino al fulcro, utilizzato per schiacciare le nocciole, dista 13×10-3m dal fulcro, mentre il centro
dell’alloggiamento per schiacciare le noci dista dal fulcro 4,2cm. Si supponga che impugnando
lo schiaccianoci per i manici si applichi la forza per schiacciare una noce o una nocciola in un
punto a distanza 100mm dal fulcro.
E’ noto che si deve applicare una coppia di forze di
intensità 20N per schiacciare una noce ed una coppia di
forze di16N per schiacciare una nocciola.
1. Determinare il rapporto tra la resistenza offerta
dalla nocciola e la resistenza offerta dalla noce.
2. Precisare il tipo di macchina semplice rappresentata dallo schiaccianoci.
3. Determinare il guadagno del sistema meccanico quando è utilizzato per schiacciare una
nocciola.

[mod="@melia"]modifico il titolo, sposto l'esercizio in fisica e comunque ti esoto a leggere l'intervento di Nicole93[/mod]

Risposte
Nicole931
a parte che la tua richiesta andava indirizzata all'area "Fisica", comunque mi sembra che tu pretenda un po' troppo, in quanto non solo chiedi l'aiuto su quattro esercizi, ma non provi neanche ad allegare un tentativo di soluzione
prova a leggere le regole del Forum, e cerca di cambiare l'impostazione della richiesta

Titania1
"Nicole93":
a parte che la tua richiesta andava indirizzata all'area "Fisica"

Ma lo sa, infatti lo ha chiesto anche lì! :-D

Non credo durerà molto...

@melia
Ho cambiato il titolo e poi ho visto che in fisica c'è già, quindi chiudo per multiposting.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.