Limiti, derivate, minimi e massimi
Ciao a tutti e BUONA PASQUA!
ho bisogno di un consiglio...l'argomento sono sempre le mie bolle di sapone...direte "ufff...che palle...!"
devo parlare dei minimi e massimi nello studio di funzione, il problema è che per farlo dovrei spigeare le derivate e per chirire l'idea delle derivate devo parlare dei limiti...insomma...non so da dove iniziare e come spiegare i min&max in maniera non troppo complicata e senza dilungarmi troppo!
grazie a tutti!
mARGOTz
ho bisogno di un consiglio...l'argomento sono sempre le mie bolle di sapone...direte "ufff...che palle...!"
devo parlare dei minimi e massimi nello studio di funzione, il problema è che per farlo dovrei spigeare le derivate e per chirire l'idea delle derivate devo parlare dei limiti...insomma...non so da dove iniziare e come spiegare i min&max in maniera non troppo complicata e senza dilungarmi troppo!
grazie a tutti!
mARGOTz
Risposte
citazione:
Ciao a tutti e BUONA PASQUA!
grazie a tutti!
mARGOTz
Ciao! L'interessante sarebbe sapere a chi devi parlarne e in che termini!
well...devo presentarlo al colloquio di maturità...bisogna tener presente che però mi rivolgerò a un "pubblico" di docenti che sanno poco o niente di matematica (tranne ovviamente quella di matematica!
) per cui i termini in cui devo esprimermi sono termini molto semplici e, perchè no, se ci riesco (con il tuo/vostro aiuto) divertenti!
grazie spazio sghembo!
mARGOTz

grazie spazio sghembo!
mARGOTz
Ok, sono appena tornato dalla montagna, dammi un paio di giorni e ti stendo delle linee guida!
grazie mille!!!!!!!!
figurati...riprenditi pure dalle vacanze...io aspetto!
a presto
mARGOTz
vedere un mondo in un
grano di sabbia
e un universo in un
fiore di campo,
possedere l'infinito sul
palmo della mano
e l'eternità in un'ora.
-William Blake-
figurati...riprenditi pure dalle vacanze...io aspetto!
a presto
mARGOTz
vedere un mondo in un
grano di sabbia
e un universo in un
fiore di campo,
possedere l'infinito sul
palmo della mano
e l'eternità in un'ora.
-William Blake-