Limiti
lim per x che tende a + o - infinito di (1/x^2)^2x/x+1
Risposte
$lim_(x->+-infty)(1/x^2)^[2x/(x+1)]$
$lim_(x->+-infty)(1/x^2)^[2x/x(1+1/x)]$
da cui sostituendo viene 0...
$lim_(x->+-infty)(1/x^2)^[2x/x(1+1/x)]$
da cui sostituendo viene 0...
@V3rgil@
non vorrei dire una stupidaggine, ma la tua scomposizione dell'esponente, ricomponendolo, dà una funzione diversa
non vorrei dire una stupidaggine, ma la tua scomposizione dell'esponente, ricomponendolo, dà una funzione diversa

si errore mio scusate ho sbagliato a scrivere... voelvo mettere la x in evidenza solo sotto...
$lim_(x->+-infty)(1/x^2)^[2x/(x(1+1/x))]$ ad ogni modo il risultato resta lo stesso spero di non aver sbagliato...
$lim_(x->+-infty)(1/x^2)^[2x/(x(1+1/x))]$ ad ogni modo il risultato resta lo stesso spero di non aver sbagliato...
E' anni che non faccio limiti, ma io avrei pensato (per quel poco che ricordo) che l'esponente è una retta di pendenza 2 diviso una retta di pendenza 1...quindi il numeratore tende a infinito con velocità doppia, e il limite dell'esponente 2. Quindi rimane $0^2=0$
...ma non ricordo neanche se $0*0$ sia una forma indefinita...ma direi che sembra evidente che $lim_(x->+-infty)(1/(x^2))^2=0$
...ma non ricordo neanche se $0*0$ sia una forma indefinita...ma direi che sembra evidente che $lim_(x->+-infty)(1/(x^2))^2=0$
Ah, non avevo visto che avevi già risp
si vede che sono fuori allenamento vero??

bahahu non ti preoccupare
cmq interessante il modo in cui hai pensato di risolverlo

Molto empirico e poco matematico...il confronto delle funzioni divise tra loro è l'unico metodo che ricordo

io è invece il metodo che meno ricordo xD