Libri di matematica per il liceo scientifico
Volevo sapere se qualcuno sa dirmi che differenza c'è la matematica a colori e la nuova matematica a colori di Sasso?
I due libri contengono gli stessi esercizi?
I due libri contengono gli stessi esercizi?
Risposte
Perché non alzi il c. e vai in libreria? O magari basterebbe google…………………...a meno che non pensi che io debba interrompere lo studio della propulsione per razzi intercontinentali e farlo io per te.
Sono edizioni diverse dello stesso libro. In generale la parte di teoria resta pressoché invariata, mentre viene un po' rivisto sia l'ordine di presentazione di alcuni argomenti che alcuni esercizi. Se lo deve usare un adulto non ci sono problemi, uno studente, invece, avrebbe un alibi perfetto per non fare i compiti per casa.
[xdom="Zero87"]@teorema55, per favore, ti invito a moderare i termini.[/xdom]
Ciononostante sono certo che questi libri di matematica a colori è stato chiesto e richiesto nel forum e nelle varie sezioni sicuramente ci sono già delle risposte passate che possono essere cercate. Quindi, posso suggerirti @platini, come prima cosa, di cercare "matematica a colori" nella funzione cerca e di dare un'occhiata ai risultati che vengono fuori.
Anzi, guarda, l'ho fatto io
search.php?keywords=matematica+a+colori&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sr=posts&sk=t&sd=d&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca
Magari trovi le risposte che cerchi, @platini.
EDIT
Facendo una ricerca, ho visto che avevi fatto la stessa domanda te mesi fa
viewtopic.php?f=11&t=189024&p=8354579#p8354579
Invece di aprire un'altra discussione potevi uppare quella precedente che ora ho chiuso essendo un duplicato.
Visto che sei iscritto da poco, ti consiglio di dare un'occhiata, se non l'hai fatto, al regolamento del forum presente nel box rosa in alto in ogni pagina e che riporto qui sotto per praticità
viewtopic.php?f=18&t=26457
Ciononostante sono certo che questi libri di matematica a colori è stato chiesto e richiesto nel forum e nelle varie sezioni sicuramente ci sono già delle risposte passate che possono essere cercate. Quindi, posso suggerirti @platini, come prima cosa, di cercare "matematica a colori" nella funzione cerca e di dare un'occhiata ai risultati che vengono fuori.
Anzi, guarda, l'ho fatto io
search.php?keywords=matematica+a+colori&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sr=posts&sk=t&sd=d&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca
Magari trovi le risposte che cerchi, @platini.
EDIT
Facendo una ricerca, ho visto che avevi fatto la stessa domanda te mesi fa
viewtopic.php?f=11&t=189024&p=8354579#p8354579
Invece di aprire un'altra discussione potevi uppare quella precedente che ora ho chiuso essendo un duplicato.
Visto che sei iscritto da poco, ti consiglio di dare un'occhiata, se non l'hai fatto, al regolamento del forum presente nel box rosa in alto in ogni pagina e che riporto qui sotto per praticità
viewtopic.php?f=18&t=26457