Leasing Finanziario

feli1993
Potete aiutarmi in questi tre problemi sul leasing, perchè io ero assente quando l ha spiegato.. e se non gli porto l'esercizi mi mette 2
1) Ho stipulato un contratto di leasing per acquisire un apparato. Il contratto, della durata di 2 anni, prevede:
- come anticipo il pagamento di 3 rate;
- il pagamento di 19 canoni mensili posticipati del valore di euro 50;
- un valore di riscatto, al termine della locazione, di euro 180.
Determina il costo dell'apparato sapendo che il contratto prevede un tasso d'interesse del 15% nominale annuo convertibile mensilmente. [Ris. Euro 1124,56]

2) Determina il valore della rata bimestrale di leasing per un apparato del costo di euro 35000. La durata del contratto è di 3anni e 2 mesi, il tasso è del 2,5% bimestrale, il valore residuo è di euro 3500 e il versamento iniziale è pari al 17% del costo dell'apparato. [Ris. Euro 1793,23]

3) Un contratto di leasing per l'acquisto di un macchinario del costo di euro 45000 prevede il pagamento, al tasso dell'1,5% mensile, di 48 rate mensili anticipate il cui importo diminuisce a 1/3 dopo il pagamento della trentesima rata, e un valore di riscatto di euro 5000. Calcola l'importo dell rate. [Ris. le prime 30 rate di euro 1531,11 e le successive di euro 510,37]

Per favore, aiutatemi, grazie!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.