Le funzioni....un disastro!
Ho appena iniziato il programma di mate......(sono al liceo scientifico)
delle funzioni non sto capendo nulla! inoltre il prof ci sta dando tutt ele definizioni con i simboli!! tra l'altro sul libro non sono spiegate...dove posso trovare una bella spiegazione dlele funzioni senza i simboli?o almeno col significato dei simboli....
vi prego aiutatemiiiiiiii
by holly
delle funzioni non sto capendo nulla! inoltre il prof ci sta dando tutt ele definizioni con i simboli!! tra l'altro sul libro non sono spiegate...dove posso trovare una bella spiegazione dlele funzioni senza i simboli?o almeno col significato dei simboli....
vi prego aiutatemiiiiiiii
by holly
Risposte
Le definizioni con i simboli?!? Potresti scrivere una "definizione con i simboli" per favore?
Holly i simboli fanno parte della topologia ed è naturale che una volta arrivati in quinta che il prof comincia ad usare il cosidetto linguaggio matematico. Se non capisci cosa significano i simboli opk, ma se vuoi delle definizioni senza simboli non so come aiutarti... è semplicemente matematica!
Cinci i simboli servono per esprimere una condizione... per esempio: una funzione f(x) definita nel dominio D ( con due stanghette) è pari se per qualunque valore di x appartente al dominio D allora f(x)=f(-x)
Cinci i simboli servono per esprimere una condizione... per esempio: una funzione f(x) definita nel dominio D ( con due stanghette) è pari se per qualunque valore di x appartente al dominio D allora f(x)=f(-x)
Ah con simboli intendeva quelli! Ah ecco, pensavo triangolino quadratino cerchio... Vabbé, lasciate perdere, è... fusione dopo 5 ore di 4 liceo. Brutta classe impestata.
Scusate...
:hi
Scusate...
Dimmi precisamente cosa vuoi che io ti spieghi
Hai controllato gli appunti sul sito?
E poi che vuol dire non capire niente...
E poi che vuol dire non capire niente...
si li hi controllati, ma non c'è ciò che cerco...lì ci sono solo i limiti e io nn sto facendo quelli!
sto facendo le funzioni...e la teoria è una definizione continua fatta di simboli, ho capito ank eio che i simboli sono importanti, ma se non li so leggere è come se fossi analfabeta...se mi sapeste indicare dove posso trovare le definizioni A PAROLE oppure i significati dei simboli sarebbe meglio...
sto facendo le funzioni...e la teoria è una definizione continua fatta di simboli, ho capito ank eio che i simboli sono importanti, ma se non li so leggere è come se fossi analfabeta...se mi sapeste indicare dove posso trovare le definizioni A PAROLE oppure i significati dei simboli sarebbe meglio...
Sul tuo testo di matematica, sui tuoi quaderni,
o eventualmente all'intervallo vai dal tuo prof e gli chiedi chiarimenti.
o eventualmente all'intervallo vai dal tuo prof e gli chiedi chiarimenti.
eh è quello il problema! sul mio libro, che è diviso in volumi, la spiegazione delle funzioni è nel modulo A, che nessuno ci ha mai fatto acquistare...
Parlane con un docente.
Se provi a tastare con le dita il tuo viso, noterai in basso una cavità: è la bocca!
Puoi usarla per parlare con i tuoi professori.
Hai 18 anni!
Se il docente non vi ha fatto acquistare un testo con l'argomento che sta spiegando, PRETENDETE dispense, fotocopie, appunti.
Se provi a tastare con le dita il tuo viso, noterai in basso una cavità: è la bocca!
Hai 18 anni!
Se il docente non vi ha fatto acquistare un testo con l'argomento che sta spiegando, PRETENDETE dispense, fotocopie, appunti.
oppure potrebbe essere che il tuo prof ti abbia spiegato questi simboli l'anno scorso e magari te ne sei dimenticata. in ogni caso, se riesci ad esplicitare meglio la tua richiesta (di quali simboli parli? f(x)? f(g(x))? spiegati;)) vedremo di aiutarti:)
primo nn sono idiota cherubino, è già tanto che nn ti abbia già denunciata.
secondo ho già fatto delle fotocopie ma siamo al punto di partenza
per plum...ho cambiato 7 prof in 4 anni! e nessuno ci ha mai spiegato i simboli.
comunque ora andrò a ripetizione di mate grazie delle vostre risposte e mi auguro che certi soggetti non rispondano male a tutti quelli ch echiedono aiuto, per fortuna ch equesto dovrebbe essere un sito serio...
secondo ho già fatto delle fotocopie ma siamo al punto di partenza
per plum...ho cambiato 7 prof in 4 anni! e nessuno ci ha mai spiegato i simboli.
comunque ora andrò a ripetizione di mate grazie delle vostre risposte e mi auguro che certi soggetti non rispondano male a tutti quelli ch echiedono aiuto, per fortuna ch equesto dovrebbe essere un sito serio...
Va bene, cercate di non scannarvi però...
1 Ho fatto le fotocopie. La grammatica italiana non è un optional!
2 Cercate di rispondervi meglio...
3 Questo è un sito serio, non è che la serità di un sito dipenda dal carattere (inteso in senso lato) di chi risponda!
Eddai, ti stavo solo un po' acidamente prendendo in giro, in realtà sono una brava persona!
Poi, scusa, perché non parlate seriamente di questa cosa al vostro docente?
Mi sembri una persona con carattere, penso che non sia un problema per te parlare a un prof e chiedere qualche lezione dedicata alle cose che non capite.
Però fammi capire, questo problema dei simboli lo accusi solo te, o tutta la tua classe?
Nel primo caso, puoi chiedere aiuto a qualche compagno più bravo in mate, nel secondo, tutta la classe può pretendere delle lezioni al prof.
Cmq è un brutto problema cambiare così tanti prof in poco tempo.
In ogni caso, come hanno detto plum e ippala, se scrivi i simboli (o magari li descrivi se sono lettere greche o strane) possiamo cercare di spiegarti qualcosa, altrimenti non possiamo aiutarti molto.
Poi, scusa, perché non parlate seriamente di questa cosa al vostro docente?
Mi sembri una persona con carattere, penso che non sia un problema per te parlare a un prof e chiedere qualche lezione dedicata alle cose che non capite.
Però fammi capire, questo problema dei simboli lo accusi solo te, o tutta la tua classe?
Nel primo caso, puoi chiedere aiuto a qualche compagno più bravo in mate, nel secondo, tutta la classe può pretendere delle lezioni al prof.
Cmq è un brutto problema cambiare così tanti prof in poco tempo.
In ogni caso, come hanno detto plum e ippala, se scrivi i simboli (o magari li descrivi se sono lettere greche o strane) possiamo cercare di spiegarti qualcosa, altrimenti non possiamo aiutarti molto.
cinci:
Va bene, cercate di non scannarvi però...
1 Ho fatto le fotocopie. La grammatica italiana non è un optional!
2 Cercate di rispondervi meglio...
3 Questo è un sito serio, non è che la serità di un sito dipenda dal carattere (inteso in senso lato) di chi risponda!
Quoto. Sono solo piccole incomprensioni!
Cherubino:
:O_o:O_o Davvero c'è??!! :O_o:O_o E davvero serve per parlare??!! :O_o:O_o
:lol
Comunque cherubino stava evidentemente scherzando, non c'è bisogno di prendersela per queste cose...un po' di umorismo ogni tanto ci sta ;)
:O_o A quanto pare sì:lol