Ke aplle altra geometria<!!

Matti@
allora ki mi risolve qst 3 problemi ..lo ringrazio

1)Calcola l'area della superficie totale di un cubo avente l'area della superficie laterale di 1764 cm quadrati. RISULTATO(2646 CM QUADRATI)

2)Calcola il volume di un cubo avente l'area della superficie totale di 121,50 dm quadrati. RISULTATO(91,125 DM CUBI)

3)L'area della superficie totale di un cubo è 1944 cm quadrati. Calcola la misura dell'altezza di un parallelepipedo rettangolo equivalente al cubo e avente due dimensioni della base lunghe rispettivamente 9 cm e 24 cm . (DI QUESTO NN SO IL RIUSLTATO)...

VI PREGO..AIUTATEMI!!

Risposte
plum
primo: il cubo è formato da sei facce laterali; la superfice totale sarà quindi 1764*6=10584
c'è qualcosa che non va... forse non ho cpito cosa chiede il problema

per il secondo: l'area di una faccia è 121,5/6=20,5. il lato è radice di 20,5 =4,5. il volume è il lato al cubo 4,5^3=91,125

per il terzo: stesso procedimento di prima; 1944/6=324; radice di 324=18; 18^3=5832
il volume del parallelepipedo è data da V=b*l*h, in questo caso V=9*24*h
visto che il volume deve essere 5832, scrivi 5832=9*24*h ---> h=27

miticissimo
grazie...

Matti@
grazie allora ti ridiko il testo

1) calcola l'area della superficie totale di uncubo avente l'area della superficie laterale di 1764 cm quadrati il riusltato è 2646

plum
miticissimo :
grazie...

credo tu abbia sbagliato post!:lol

per matti@:
strano, non capisco cosa ci sia di sbagliato... il procedimento è lo stesso degli altri esercizi, se son venuti quelli dovrebbe venire anche il primo

Matti@
e lo so chiedi ad altre persone ....se non ce la fai oggi non impora tanto è per venerdì capito??

plum
tranquillo, ci saranno altre persone che leggeranno 'sto topic, se è per venerdì di sicuro qualcuno ti risponderà

Matti@
ok comunque grazie della tua disponibilita e grazie per avermi fatto i problemi ciaoo

xico87
per area laterale si intende "tutta" l'area laterale, quindi i 4/6 di tutta la superficie:
(1764/4)*6 = 2646

Aicha05
Ciao a tutti qualcuno mi
Potrebbe aiutare con 2 problemi
di geometria?
Un cubo ha la superficie totale di 24
centimetri quadrati. Calcola il suo volume.

Aggiunto 3 minuti più tardi:

Il secondo problema è: in un parallelepipedo rettangolo uno spigolo misura 15 decimetri, il secondo è di 12/5 del primo e il terzo è i 7/4 del secondo. Calcola la diagonale del parallelepipedo.

Ciao Aicha05,
devi aprire un nuovo post.
questo è il link per aprirlo:
https://www.skuola.net/forums.php?m=newtopic

saluti :-)

Aicha05
Non ho bene capito quello che mi ha detto di fare

Aicha05
Ciao a tutti qualcuno mi
di geometria?
centimetri quadrati. Calcola il suo volume.Il secondo problema è: in un parallelepipedo rettangolo uno spigolo misura 15 decimetri, il secondo è di 12/5 del primo e il terzo è i 7/4 del secondo. Calcola la diagonale del parallelepipedo.

Aicha05
Si però se entro in quel link non mi dice pubblica

Aggiunto 20 secondi più tardi:

E quindi voi non potete vederlo

basta che compili tutto e premi invia..

Aicha05
Eh infatti non c'è scritto premi invia...

Aggiunto 2 ore 2 minuti più tardi:

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe rispondermi perché la scadenza è domani cortesemente?Ciao a tutti qualcuno mi
di geometria?
centimetri quadrati. Calcola il suo volume.Il secondo problema è: in un parallelepipedo rettangolo uno spigolo misura 15 decimetri, il secondo è di 12/5 del primo e il terzo è i 7/4 del secondo. Calcola la diagonale del parallelepipedo.

Questa discussione è stata chiusa