Ipotenusa??
Salve a tutti
,
Mi sono appena registrato e sto giusto iniziando a muovere i primi passi nel forum, spero solo di non aver sbagliato sezione per postare questo messaggio..
Ad ogni modo, sareste così gentili da elencarmi tutti i modi possibil per calcolare l'ipotenusa in un triangolo rettangolo?
Come Pitagora, conoscendo un solo cateto e l'ampiezza di uno dei due angoli..
Insomma, tutti tutti i modi..
Grazie mille in anticipo a chiunque mi aiuterà!

Mi sono appena registrato e sto giusto iniziando a muovere i primi passi nel forum, spero solo di non aver sbagliato sezione per postare questo messaggio..
Ad ogni modo, sareste così gentili da elencarmi tutti i modi possibil per calcolare l'ipotenusa in un triangolo rettangolo?
Come Pitagora, conoscendo un solo cateto e l'ampiezza di uno dei due angoli..
Insomma, tutti tutti i modi..
Grazie mille in anticipo a chiunque mi aiuterà!
Risposte
[mod="Steven"]Sposto in "Superiori".[/mod]
Ciao a benvenuto.
Sarebbe utile che tu dicessi che classe fai, per capire il livello di conoscenze e adattare il suggerimento.
Ciao a benvenuto.
Sarebbe utile che tu dicessi che classe fai, per capire il livello di conoscenze e adattare il suggerimento.
grazie mille.. pensavo di aver scoperto un nuovo modo di calcolare l'ipotenusa ossia $ i = c * 1 / cos x $ , e mi chiedevo cosa fosse questo $ 1 / cos x $ , mi stavo scervellando pensando che fosse l'arcocoseno o cos'altro.. invece ho trovato la risposta, oltretutto banalissima guardando bene questa formula, ossia cateto fratto coseno dell'angolo adiacente..e non è niente di nuovo=) grazie ancora
Non c'è di che.
p.s. se vuoi fare le faccine separale di più dal testo.
p.s. se vuoi fare le faccine separale di più dal testo.