Intervallo chiuso, intervallo aperto, funzione continua...

smemo89
Ciao a tutti. Dimostrando (praticamente mentre lo scrivo devo anche spiegarlo a voce) il Teorema di Rolle, mi sono sorte alcune domande. Dimostrandolo, dico molti concetti, però vorrei dare delle definizioni. Ad esempio, per quanto riguarda alcuni già conosco le definizioni, solo che sono molto complesse e rischio di "uscire fuori" dal Teorema, quindi vorrei sapere in maniera breve e semplice, ad esempio, cosa si intende per: intervallo chiuso, intervallo aperto, funzione continua, fuzione derivabile, massimo, minimo, funzione costante, incremento e limite.
Lo so, ho fatto molte richieste, però se do le definizioni che conosco io rischio di dire troppe cose che non c'entrano, quindi più che definizioni vorrei delle spiegazioni breve, "a parole" e no definizioni a memoria.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi offrirete.
Grazie & Ciao. :smt006

Risposte
smemo89
"Sergio":
[quote="smemo89"]Lo so, ho fatto molte richieste, però se do le definizioni che conosco io rischio di dire troppe cose che non c'entrano, quindi più che definizioni vorrei delle spiegazioni breve, "a parole" e no definizioni a memoria.

Parere personale: dai le definizioni come le conosci tu.
In questo modo sarà facile correggere o migliorare partendo da "come la vedi tu" e arriverai meglio a definizioni più corrette.
Se ti vengono date definizioni preconfezionate (e basterebbe scorrere Wikipedia), puoi solo impararle a memoria....

PS: le definizioni che chiedi sembrano tante, ma in realtà sono troppo poche. Manca quella di estremo superiore/inferiore.[/quote]

Ciao. Ok, però il mio professore mi ha detto che forse è meglio se lo spiego e non gli dico la definizione.
Mi potete aiutare? Grazie & Ciao.

G.D.5
"smemo89":

Ciao. Ok, però il mio professore mi ha detto che forse è meglio se lo spiego e non gli dico la definizione.
Mi potete aiutare? Grazie & Ciao.

Non credo sia possibile spiegare qualche cosa del quale non si conosce la definizione.

smemo89
Ragazzi, nessuno mi può aiutare? Cioè se io ad esempio devo spiegare cosa si intende per incremento h, cosa devo dire?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.