Interrogazione di matematica

toney1
Salve a tutti
io sn nuovo di qst forum, ma volevo kiedere tutto il vostro aiuto possibile. Giovedì ho un interr di mate su diseq di primo grado, sistemi disequazioni, valori assoluti, la retta nel piano cartesiano, e dimostrazioni teoremi fino poligoni regolari. Per favore datemi un consiglio su come impostare la preparazione x l'interr e qualche consiglio. Grazie

Risposte
carlo232
"toney":
Per favore datemi un consiglio su come impostare la preparazione x l'interr e qualche consiglio. Grazie

Ti consiglio di non ripetere le stesse parole, di usare sinonimi, per alleggerire il peso del discorso e sembrare sicuro di te.

Giovedì ho un interr di mate su diseq di primo grado, sistemi disequazioni, valori assoluti, la retta nel piano cartesiano, e dimostrazioni teoremi fino poligoni regolari.

è un pò di roba, non potresti postare un esercizio su cui hai difficoltà così che qualcuno ti possa aiutare? altrimenti? :wink:

Steven11
Come ha detto Carlo, è più costruttivo che posti un esercizio su cui non ti trovi.
Per quanto riguarda gli argomenti algebrici il mio consiglio è di esercitarti, fai tanta pratica, tante equazioni... non soffermarti a perdere tempo prezioso a imparare a memoria la definizione di valore assoluto.
Quanto alla geometria, non so quante dimostrazioni tu abbia da fare... spero non troppe

codino75
il mio consiglio e': fai poche cose ma quelle che fai cerca di capirle fino in fondo (per quanto e' opssibile).
a volte e' meglio non rispondere che rispondere una c....ata (secondo me).
ciao alex

toney1
spero che vada bene..perchè ho molta paura che mi vada male...

toney1
se qualcun'altro avesse dei consigli da darmi per affrontare nella maniera + rilassata e pacata l'interrogazione di domani ne sarei molto grato...GRAZIE IN ANTICIPO

lunatica
io ti posso solo dire di affrontarla con sicurezza, senza la paura di sbagliare e convinto dei tuoi mezzi. Se su una domanda non sei sicuro buttati lo stesso: se indovini avrai risolto bene il quesito, altrimenti ci avrai sempre provato e potrai essere comunque soddisfatto di te

codino75
non sono completamente d'accordo con obelix... nel senso che io credo sia piu' proficuo, soprattutto in una interrogazione orale e con un prof che ti seguira' per tutto l'anno, rispondere per quello di cui hai una certa padronanza... se una cosa non la sai ma hai qualce idea puoi dire... 'non sono sicuro ma credo che...'
quindi io farei un lavoro di messa a punto dentro me stesso di cio' che ho studiato, cercando di pormi 'nudo' di fronte alle nozioni e fidandomi solo del mi oragionamento... cercando di essere il piu' critico possibile (per quanto possibile).
purtroppo una cattiva impressione e' difficile da cancellare dala mente di un insegnante poco attento.
ciao e in bocca al lupo
alex

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.