Integrale
dovrei risolvere un paio di integrali che non riesco proprio a farli..
il primo è integrale $(1)/(sen2x) dx $
il secondo integrale $ (2x^2-3x+7)/(x-5) dx$
grazie mille
grazie mille
Risposte
[chesspos=rnbqkbnr/pppppppp/8/8/8/8/PPPPPPPP/RNBQKBNR w KQkq - 0 1 board=merida39]per il primo:
a numeratore formula fondamentale della trigonometria e a denominatore formula di duplicazione del seno
per il secondo:
divisione tra polinomi poi (eventualmente) anche fratti semplici[/chesspos]
a numeratore formula fondamentale della trigonometria e a denominatore formula di duplicazione del seno
per il secondo:
divisione tra polinomi poi (eventualmente) anche fratti semplici[/chesspos]
[mod="Raptorista"]Perdonatemi se mi intrometto, ma le regole del forum non si rispettano più?
Intanto oscuro il messaggio di risposta, poi vedo cosa decide di fare la moderazione di questo post...[/mod]
Intanto oscuro il messaggio di risposta, poi vedo cosa decide di fare la moderazione di questo post...[/mod]
"oxidojack":
dovrei risolvere un paio di integrali che non riesco proprio a farli..
grazie mille
[mod="@melia"]Credo che sia opportuno che tu ti legga il regolamento del forum, se non proprio tutto almeno il suo riassuntino. Devi dire che cosa hai provato a fare, altrimenti sembra che tu ti voglia far svolgere i compiti per casa[/mod]
alla fine, fatica sprecata da parte di tutti noi, dubito che l'autore del post si farà vivo di nuovo...

Se si fa vivo e mette i suoi tentativi possiamo rendere visibile il tuo messaggio, che non è stato cancellato, ma solo oscurato, cioè ricoperto con qualcosa che solo un moderatore può togliere. Ti dico questo per chiarire che rispettiamo il lavoro degli altri.
"@melia":
Ti dico questo per chiarire che rispettiamo il lavoro degli altri.
su questo non ho il minimo dubbio, la mia era semplicemente una battuta