Info calcoli percentuali

HeadTrip1
salve a tutti

avrei bisogno di calcolare delle percentuali mi sapete dare qualche dritta che non so come fare? anche con la calcolatrice...l importante e' imparare ad andare avanti e indietro nei numeri e nelle percentuali

dunque vi spiego

se io ho per esempio un numero ...diciamo 34250 e da intendersi che questo e' il valore al 100%

se io faccio 34250 -20% ottengo 27400 che sarebbe l'80% di 34250

per cui se voglio sapere quant'e' il 20% di 34250 faccio poi 34250-27400 ed ottengo 6850 che e' il 20% del mio 100%

ora ...innanzitutto volevo sapere se c'era un modo per rendere piu' veloce questo procedimento con meno calcoli

poi volevo sapere anche come fare il contrario e cioe':

se io sempre di 34250 ho un valore di 7920 , come faccio a sapere in percentuale quanto vale 7920 ?

se io poi ho piu' di un valore di un dato 100%,come faccio a calcolare il valore in percentuale di ciascuno relativo a quel 100% ?

se poi ho dei valori in percentuale di un numero come faccio a sapere quanto valgono sapendo la percentuale?

devo fare un po' di calcoli cosi'

grassie

Risposte
garnak.olegovitc1
Salve Headtrip,
il crossposting è vietato dal regolamento! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :? :? :? :?
Cordiali saluti

@melia
Blocco per crossposting. Mi stupisce che una persona con più di 300 messaggi non lo sappia ancora.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.