Il Lavoro - Fisica - Prima Superiore
Ciao a tutti come dal titolo ho un urgente bisogno che mi possiate far risolvere questo due esercizi:
1)Calci un pallone verticalmente in modo che vada il più in alto possibile . La velocità che il calcio imprime al pallone è di 50 km/h e colpisci il pallone a un altezza di 1 m .
Quanto vale l'altezza raggiunta dal pallone ?
2)Un flacone di detersivo di massa 1,5 kg scivola dal bordo di una vasca con velocità iniziale di 1,1 m/s fino a raggiungere il fondo della vasca , scelto come livello di zero a una velocità di 3,1 m/s
Calcola l'altezza della vasca
1)Calci un pallone verticalmente in modo che vada il più in alto possibile . La velocità che il calcio imprime al pallone è di 50 km/h e colpisci il pallone a un altezza di 1 m .
Quanto vale l'altezza raggiunta dal pallone ?
2)Un flacone di detersivo di massa 1,5 kg scivola dal bordo di una vasca con velocità iniziale di 1,1 m/s fino a raggiungere il fondo della vasca , scelto come livello di zero a una velocità di 3,1 m/s
Calcola l'altezza della vasca
Risposte
Idee tue?
"axpgn":
Idee tue?
In che senso
Sulla migliore strategia per giocare a briscola ...
Forse non lo sai ma la filosofia di questo forum è quella di aiutare a risolvere i problemi non di risolverli ...
Se hai quegli esercizi da fare si presuppone che tu abbia studiato qualcosa relativamente all'argomento in questione quindi una qualche idea (pur errata) si pensa che tu ce l'abbia, altrimenti è assolutamente inutile che ti risolviamo l'esercizio, la prossima volta sarà la stessa cosa ...
Cordialmente, Alex

Forse non lo sai ma la filosofia di questo forum è quella di aiutare a risolvere i problemi non di risolverli ...
Se hai quegli esercizi da fare si presuppone che tu abbia studiato qualcosa relativamente all'argomento in questione quindi una qualche idea (pur errata) si pensa che tu ce l'abbia, altrimenti è assolutamente inutile che ti risolviamo l'esercizio, la prossima volta sarà la stessa cosa ...

Cordialmente, Alex
"axpgn":
Sulla migliore strategia per giocare a briscola ...![]()
Se hai quegli esercizi da fare si presuppone che tu abbia studiato qualcosa relativamente all'argomento in questione quindi una qualche idea (pur errata) si pensa che tu ce l'abbia, altrimenti è assolutamente inutile che ti risolviamo l'esercizio, la prossima volta sarà la stessa cosa ...![]()
Cordialmente, Alex
Ho provato a risolverli ma proprio non riesco a capire , ce ho solo due dati la velocità e l'altezza : l'altezza ho capito che bisogna sommarla alla fine , ma proprio non riesco a svolgere il problema, lo stesso per il 2^ .
Non ho avuto problemi sugli altri esercizi solo su questi
Posta quello che hai fatto, l'impostazione che daresti, cosa pensi ... parti dal primo (sempre meglio una alla volta) e vediamo dove sta il problema ...
Hai studiato cinematica (che di solito è il primo argomento) ? Le equazioni fondamentali del moto ?
Su, forza ...
Cordialmente, Alex
P.S.: è inutile citare il messaggio precedente ...
Hai studiato cinematica (che di solito è il primo argomento) ? Le equazioni fondamentali del moto ?
Su, forza ...
Cordialmente, Alex
P.S.: è inutile citare il messaggio precedente ...
Rincaro la dose di domande.
Di che tipo di moto si tratta?
Quali sono le leggi che lo regolano?
Di che tipo di moto si tratta?
Quali sono le leggi che lo regolano?