Il grafico di una funzione.

peppes1
per risolvere le funzione composte esistono 2 metodi; quello algebrico e quello geometrico (metodo grafico). io devo quest’ ultimo la risoluzione consiste per esempio: considerata la funzione g°f 1 passo= trovare g(f(x)) = sostituire alle x della funzione g(x),f(x). 2 passo data la funzione costruire il grafico e trovare i vincoli da sostituire alla funzione 3passo= sostituire a g(f(x)) la legge opportuna. Il problema che riscontro consiste nella costruzione del grafico e quindi tracciare la parabola o retta che sia dalla funzione. Premetto che non mi e’ stato spiegato lo studio della funzione, derivate… quali sono le informazioni essenziali di cui ho bisogno per tracciare la parabola o la retta avendo la funzione ? E’ possibile farlo attraverso la determinazione dei punti della retta della retta e’ della parabola Per esempio: nella funzione g°f devo tracciare il grafico g(x)di 1) 2-〖(x-1)〗^2 se x<0 ; 2) 1 se 01 allora procedendo come sopra indicato per il 2passo ho cercato i punti di retta e parabola...retta punti, parabola concavita', verticex,y e altri punti ma ho come il presentimento di sbagliare.... guardando il grafico che ne viene fuori potete per favore consigliarmi, grazie in anticipo.

Risposte
G.D.5
Ma sei tremendo!
Ti hanno bannato temporaneamente perché hai avuto il coraggio di piazzare questo stesso topic più di una volta ignorando deliberatamente e di proposito le ammonizioni dei moderatori a modificare modi e metodi dei topic in questione ed oggi appena ti hanno riammesso ti ripresenti con il medesimo topic, deliberatamente e di proposito.
Ma roba da matti!

Fioravante Patrone1
Beh, la pena è scontata e quindi è un libero utente come tutti gli altri :wink:

Che riproponga lo stesso post non mi sembra un problema: evidentemente è una questione importante per peppes.

Il problema che resta è un problema di forma che però diventa sostanza. Il post è incomprensibile.
Quindi sarà difficile rispondere a un post simile. Io non lo farò di certo, visto che è chi chiede che deve fare uno sforzo per rendersi comprensibile.

G.D.5
Infatti intendevo proprio questo, non certo il fatto che abbia fatto nuovamente la medesima domanda, ma che abbia fatto quasi un copia-incolla del topic che lo ha portato al ban temporaneo.

Chiedo scusa se non si era capito.

gugo82
"Fioravante Patrone":
è chi chiede che deve fare uno sforzo per rendersi comprensibile.

Mi hai tolto le parole da bocca... Di solito questo è il principale motivo che mi spinge a "rimproverare" gli utenti.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.