Help Relazione

romano90
Salve a tutti!

Ho una piccola relazione da fare riguardo la serie di Fibonacci, Il triangolo di Tartaglia e la Sezione Aurea. C'è qualcuno così gentile che potrebbe dirmi cosa dovrei scrivere??
Devo trovare la relazione che lega queste tre cose.. in una relazione di una paginetta..
Non è che qualcuno sa che cosa lega ogniuna all'altra??

Grazie in anticipo! :)

Risposte
nico_polimi
la serie di fibonacci è costituita da termini che sono la somm dei due precedenti se non sbaglio,..il triangolo di tartaglia ogni termine è la somma dei due che ha sopra..la sezione aurea onestamente non mi ricordo di preciso mi disp..

romano90
Si quello lo sapevo, so cos'è ognuna di queste cose, però non so il legame che hanno tra loro :(
Grz lo stesso nico ^^

nico_polimi
il rapporto tra due successivi numeri della serie di Fibonacci tende molto rapidamente al crescere dei numeri in questione a 1,61803398, che equivale al rapporto aureo..è un numero che si ripresenta frequentemente in natura ed in altri campi...
La somma dei numeri che si trovano su ogni diagonale ascendente del triangolo di Tartaglia, è un numero di Fibonacci...una diagonale ascendente è ad esempio quella passante per i numeri 1, 5, 6, 1...Queste sono le relazioni tra questi tre elementi..cia ciao spero ti siano ancora utili..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.