Help me...chiedo un parere su cm risolverlo per domani...grazie
ragazzi chiedo consiglio urgente...mi fareste un immenso favore se mi potete risolvere questo problema, è un esercizio di un compito in classe di fisica ma la prof ha fatto un percorso diverso dla mio e un'operazioine in meno, cambiando così il risultato che sec me era giusto.cmq vi scrivo il testo e il mio percorso
Qual'è l'intensità dell'energia cinetica di un corpo di 2 kg, caduto dall'altezza di 200m, quando si trova a 50 m dal suolo? (si trascurino gli attriti)
mio procedimento:
V (alla seconda)= V iniziale (alla seconda) + 2 a s
ho sostituito
V (alla seconda) = 0 + 2 (9,8 ) x 150
viene radice di 2940 che fa 54,22
secondo voi nn va bene?
grazie....vi prego rispondetemi che domani è l'ultimo giorno che la vedo e quindi gli posso mopstrare l'esercizio....
Qual'è l'intensità dell'energia cinetica di un corpo di 2 kg, caduto dall'altezza di 200m, quando si trova a 50 m dal suolo? (si trascurino gli attriti)
mio procedimento:
V (alla seconda)= V iniziale (alla seconda) + 2 a s
ho sostituito
V (alla seconda) = 0 + 2 (9,8 ) x 150
viene radice di 2940 che fa 54,22
secondo voi nn va bene?
grazie....vi prego rispondetemi che domani è l'ultimo giorno che la vedo e quindi gli posso mopstrare l'esercizio....
Risposte
energia cinetica = 1/2mv^2 ...nn so quante volte l'ho scritto ultimamente
se un corpo cade da una certa altezza, ad esso è associata una certa energia potenziale = mgh
in questo caso l'energia meccanica si conserva, visto che nn ci sono attriti, quindi:
mgh = 1/2mv^2
...quindi il tuo procedimento nn va bene. però nn capisco perchè hai fatto così... bastava usare la definizione e lo facevi
aggiungo una piccola considerazione... la tua prof ha chiesto l'intensità dell'energia cinetica, ma l'energia nn è un vettore, quindi la domanda sarebbe stata più corretta se avesse chiesto l'energia cinetica oppure l'energia cinetica in modulo...d'accordo, qlcuno mi manderà a quel paese, però la domanda fatta così lascia intendere un'informazione sbagliata
se un corpo cade da una certa altezza, ad esso è associata una certa energia potenziale = mgh
in questo caso l'energia meccanica si conserva, visto che nn ci sono attriti, quindi:
mgh = 1/2mv^2
...quindi il tuo procedimento nn va bene. però nn capisco perchè hai fatto così... bastava usare la definizione e lo facevi
aggiungo una piccola considerazione... la tua prof ha chiesto l'intensità dell'energia cinetica, ma l'energia nn è un vettore, quindi la domanda sarebbe stata più corretta se avesse chiesto l'energia cinetica oppure l'energia cinetica in modulo...d'accordo, qlcuno mi manderà a quel paese, però la domanda fatta così lascia intendere un'informazione sbagliata
Secondo me dice intensità solo per chiedere quanto vale, e non intesnità in senso vettoriale.
Tieni conto, xico, che i testi delle superiori spesso sono scritti con i piedi! :lol
Tieni conto, xico, che i testi delle superiori spesso sono scritti con i piedi! :lol
ciampax :
:O_o Eh, e allora son bravi gli autori a scriverli coi piedi...come si fa???
:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol
ciampax:
Secondo me dice intensità solo per chiedere quanto vale, e non intesnità in senso vettoriale.
Tieni conto, xico, che i testi delle superiori spesso sono scritti con i piedi!
sì, ovviamente non è inteso in senso vettoriale...sarebbe un'eresia, per dirla cme diceva il mio ex prof di chimica... che devo dire, scrivere con i piedi sarà anche difficile, ma scrivere con la testa lo è ancora di più
xico87 :
che devo dire, scrivere con i piedi sarà anche difficile, ma scrivere con la testa lo è ancora di più
Non hai tutti i torti...:lol:lol:lol