Grazie
Vi ringrazio, sopratutto a Lando, visto che mi serve più la sua di spiegazione, perchè il problema era un pò più complesso e l'ho semplificato io. cmq alla soluzione di vecchio c'ero arrivato anch'io e i due punti sono proprio quelli da trovare per rappresentare la parabola negli assi, oltre al vertice e al fuoco; ma poi il problema chiede di trovare il punto di incontro tra la parabola e la retta y=0 e provando la soluzione di Lando ho trovato proprio questo punto che mi serviva... Grazie Lando.
..................................................................Alfio.Ma@simail.it
P.S. ti chiami Lando di cognome perchè vicino dove sto io ce ne sta uno con questo cognome.
..................................................................Alfio.Ma@simail.it
P.S. ti chiami Lando di cognome perchè vicino dove sto io ce ne sta uno con questo cognome.
Risposte
Di niente!
Cmq no, non mi chiamo Lando di cognome e poi sicuramente non posso essere il tuo vicino, perché se hai visto io abito in Svizzera!
Cmq no, non mi chiamo Lando di cognome e poi sicuramente non posso essere il tuo vicino, perché se hai visto io abito in Svizzera!
Non intendevo dire che eri tu, ma che forse eri un suo lontano parente o qualcosa del genere.