GONIOMETRIAAA, vi prego serve un aiutino pure a me stavolta!!!
Ragà, un piccolo favore: mi dite come risolvere questo maledetto esercizio sul quale sto sbattendo la testa da mezz'ora?? come si fa !!!?
cotg α 1
------- - ------------------------------
cos α sen α x cos α - sen α
Ps: la x sta per il segno per
cotg α 1
------- - ------------------------------
cos α sen α x cos α - sen α
Ps: la x sta per il segno per
Risposte
allora
poni
cos
[math]\frac{cotg \alpha}{cos \alpha}-\frac{1}{sen \alpha(cos \alpha -1)}[/math]
[math]\frac{cos \alpha}{sen \alpha}*\frac{1}{cos \alpha}-\frac{1}{sen \alpha(cos \alpha -1)}
[/math]
[/math]
[math]\frac{1}{sen \alpha}-\frac{1}{sen \alpha(cos \alpha -1)}[/math]
[math]\frac{cos \alpha -1 -1}{sen \alpha(cos \alpha-1)}[/math]
[math]\frac{cos \alpha -2}{sen \alpha(cos \alpha-1)}[/math]
poni
[math]sen \alpha \ne 0[/math]
cioè [math]x \ne \0 V x \ne \pi[/math]
cos
[math]\alpha \ne 2[/math]
smpre vero
Il mio libro mette come risultato :scratch:scratch :
1
-----
sen α
Poi non mi è chiaro come hai fatto a fare al denominatore della seconda frazione: sen α cos-1
Scusami issima, ma io sn un pò lento di comprendonio con la matematica...
1
-----
sen α
Poi non mi è chiaro come hai fatto a fare al denominatore della seconda frazione: sen α cos-1
Scusami issima, ma io sn un pò lento di comprendonio con la matematica...
nel secondo denominatore basta che raccogli sen a...mi sn resa conto anch'io che è un risultato poco plausibile...ma nn so dove sbaglio!!!
Eh beh allora siamo in due :dontgetit
Issima perchè cos(alfa) diverso da 2? è cos(alfa) diverso da 1 e poi questa è un espressione e non un equazione!
Carla tu riusciresti a risolverla? :dontgetit
A me viene come issima però è un risultato strano... ma sei sicuro del testo?!
Ah ****oooo!!! dopo il cos(alfa) della prima frazione, al denominatore ho dimenticato un - 1 che imbecilleeeeee :|:|:|:|:|:|:| madonna mia
issima90:
allora
[math]\frac{cotg \alpha}{cos \alpha}-\frac{1}{sen \alpha(cos \alpha -1)}[/math]
dico di questo testo qua sei sicuro?
MANNAGGIA A TE!!!
COSI'?
[math]\frac{cotg \alpha}{cos \alpha-1}-\frac{1}{sen \alpha(cos \alpha -1)}[/math]
io stavo facendo tutte le prove possibili e immaginabili... aspetta che la rifaccio
Si :lol scusatemi :blush:blush
MI VIENE!! Devo scrivertela?
cmq Lù ti dò un consiglio che mi ha dato il professore: la prima cosa controlla il testo in un esercizio perchè se sbagli a copiare il testo è la fine
cmq Lù ti dò un consiglio che mi ha dato il professore: la prima cosa controlla il testo in un esercizio perchè se sbagli a copiare il testo è la fine
Ehm... tu che dici? :lol cmq si ipply hai ragionissima, io poi sn uno sbadato tremendo
Non ci riesco aspetta che la scrivo con paint
Siete già arrivati lì??? Noi allo scientifico stiamo facendo ora le identità...
Cioè mi vorresti dire che ti ho superato?? se è così è preoccupante :lol cmq ipply fai con comodo ;)
Eh sì... Sì, infatti mi sono messo lì per risolvertela ma non riesco, non l'abbiamo ancora visto questo argomento:lol
Ok scritto!! Aspetta che lo carico! Cinci ancora le identità? :con Lù, scusa anticipatamente per la scrittura, la mia calligrafia è pessima!
Sì Carla... Con 3 ore di matematica alla settimana dove vuoi andare?
Ahhh perfetto ora è chiarooo, grazie ipplynaaa :love:love:love ti sn debitore! cmq si capisce benissimo, ed è tutto dire visto che è scritto usando il mouse! io avrei fatto uscire solo sgorbi :lol
Questa discussione è stata chiusa