Geometria solida:problemi!
Ciao a tutti piacere d conoscervi...Io sn riccardo..
Avevo bisogno di una mano x 2 problemi ke nonostante io c provi nn m vengono..
Un rettangolo ha le dimensioni di cm6 e cm10.Trovare il rapporto tra i volumi dei solidi ottenuti da una rotazione completa del rettangolo prima intorno ad un lato poi intorno all'altro lato.Calcolare inoltre il rapporto tra le sup.totali dei 2 solidi.
Secondo problema:
Un solido e'formato dalla somma di un cilindro con il raggio di 20 cm e l'h di 6cm e di un secondo cilindro avente il raggio di 12 cm e l'h di 20.Calcolare area totale di tutto il solido,volume totale epeso totale(P.s 7,8)
Avevo bisogno di una mano x 2 problemi ke nonostante io c provi nn m vengono..
Un rettangolo ha le dimensioni di cm6 e cm10.Trovare il rapporto tra i volumi dei solidi ottenuti da una rotazione completa del rettangolo prima intorno ad un lato poi intorno all'altro lato.Calcolare inoltre il rapporto tra le sup.totali dei 2 solidi.
Secondo problema:
Un solido e'formato dalla somma di un cilindro con il raggio di 20 cm e l'h di 6cm e di un secondo cilindro avente il raggio di 12 cm e l'h di 20.Calcolare area totale di tutto il solido,volume totale epeso totale(P.s 7,8)
Risposte
Benvenuto...ti chiederei gntilmente la prossima volta di mettere titoli più specifici per semplificare il nostro lavoro!!
allora speigami cosa non riesci a fare del primo problema...sai almeno cominciarlo?
allora speigami cosa non riesci a fare del primo problema...sai almeno cominciarlo?
Up
up cosa?
mah!
con "up" intendi forse sopra?
No comment.
rickyrossi94 leggi
REGOLAMENTO DA LEGGERE
Cribbio non siamo un esecutore online di compiti per casa!!!!
rickyrossi94 leggi
[math]\Downarrow[/math]
REGOLAMENTO DA LEGGERE
Cribbio non siamo un esecutore online di compiti per casa!!!!