Geometria Solida e Calcolo Letterale
Ciaaoo!!
sono del Brasile, e adesso ho un esame falso.... per prepararmi x quello di giugno!
ma domani ci sara quello di matematica e avrà geometria solida (prisma) volevo sapere come si trova Area Laterale, e Totale....
e il calcolo letterale.. qualcuno può spirgarmi!!
scusa se l'italiano non venne scritto benee... xchè ho pocco tempo di conoscenza dell'italiano!
sono del Brasile, e adesso ho un esame falso.... per prepararmi x quello di giugno!
ma domani ci sara quello di matematica e avrà geometria solida (prisma) volevo sapere come si trova Area Laterale, e Totale....
e il calcolo letterale.. qualcuno può spirgarmi!!
scusa se l'italiano non venne scritto benee... xchè ho pocco tempo di conoscenza dell'italiano!
Risposte
Non preoccuparti per l'italiano, ti capiamo lo stesso ;)
Per le formule guarda qui, è spiegato molto bene.
Per quanto riguarda il calcolo letterale, cosa volevi sapere di preciso?
Per le formule guarda qui, è spiegato molto bene.
Per quanto riguarda il calcolo letterale, cosa volevi sapere di preciso?
aaahhh
graziie!!
x esempio
a²+c³x b³ a=4 b=5 c=6
_________
c³:a³ x b²
se qualcosa nell' italiano è sbagliata per favore corregimi
graziie!!
x esempio
a²+c³x b³ a=4 b=5 c=6
_________
c³:a³ x b²
se qualcosa nell' italiano è sbagliata per favore corregimi
Il testo dell'esercizio è questo?
Con a=4, b=5 e c=6
[math]\frac{a^2+c^3 \times b^3}{c^3 : a^3 \times b^2}[/math]
Con a=4, b=5 e c=6
siii
e
faccio
,
4²+6³x5³
_______ = 16+18x125
6³:4³x5² 18:64x25 ???
e
faccio
,
4²+6³x5³
_______ = 16+18x125
6³:4³x5² 18:64x25 ???
Devi sostituire ad a, b, c i valori che ti danno. Se a=4, b=5 e c=6, allora hai:
Ora devi svolgere i calcoli presenti. Ti ricordo che l'elevamento a potenza ha precedenza su tutte le altre operazioni. Poi la moltiplicazione e la divisione hanno precedenza sulla somma e sulla sottrazione.
Quindi ottieni:
Si può arrotondare a 320.
[math]\frac{4^2+6^3 \times 5^3}{6^3 : 4^3 \times 5^2}[/math]
Ora devi svolgere i calcoli presenti. Ti ricordo che l'elevamento a potenza ha precedenza su tutte le altre operazioni. Poi la moltiplicazione e la divisione hanno precedenza sulla somma e sulla sottrazione.
Quindi ottieni:
[math]\frac{16+216 \times 125}{216 : 64 \times 25}\\\frac{16+27000}{216 : 64 \times 25}\\\frac{27016}{84,375}=320,18963[/math]
Si può arrotondare a 320.
international skuola.net...
We're spread all over the world...:lol
Lasciatemi perdere che domani ho l'interrogazione d'inglese...:cry
Lasciatemi perdere che domani ho l'interrogazione d'inglese...:cry
good luck ;)
to improve our (..my) english we could speak in this language with leticia.. what do you think?
to improve our (..my) english we could speak in this language with leticia.. what do you think?
Ehehhe...ho preso 9 e mezzo!!!
Comunque sarebbe difficile spiegare in inglese come risolvere certi problemi o esercizi...
Comunque sarebbe difficile spiegare in inglese come risolvere certi problemi o esercizi...
grazie!!!
in portoghese grazie si dice: obrigada!
in portoghese grazie si dice: obrigada!
Prego ;)