Geometria analitica

dungedra
:- retta passante per due punti
determinare l'area del triangolo abc; con A(1,√2 -1)B(√2 , 1)C(2,2√2 -1)

risultato = attenzione

perfavore aiutatemi
urgentemente

Risposte
amandy1
I dati non sono scritti correttamente, comunque, se non conosci formule specifiche per determinare l'area del triangolo noti i suoi vertici, allora devi trovare:
la base,
la retta passante per la base,
la distanza del punto non ancora considerato dalla retta passante per la base
a questo punto hai base e altezza....

dungedra
nn e come dici tu lo devo fare con i sistemi quel lavoro. e poi i dati sono scritti perfettamente

I dati non sono ben scritti, non si capiscono le coordinate di A (non vedo virgole). Poi non capisco cosa significhi "risultato = attenzione".

Condivido il procedimento di amandy.

Detto questo, aggiungo solo una parola: Erone.

alvinlee881
Magari, Pisola, sarebbe meglio se aprissi un topic a parte, questo è per un altro esercizio.

pisolaepisolo
Xkè è x 1altro esercizio????Questa è GEOMETRIA ANALITICA...

_Tipper
Ho creato una discussione a sé. Sarebbe buona norma non ripetere la stessa richiesta in più topic.

amandy1
"toto1991":
nn e come dici tu lo devo fare con i sistemi quel lavoro. e poi i dati sono scritti perfettamente

Mi riferivo al calcolo dell'area attraverso la matrice, con questo metodo è possibile trovare l'area del triangolo usando direttamente i tre vertici senza bisogno di trovare nient'altro. E' probabile che sia un metodo non ancora affrontato a scuola...

"Martino":
I dati non sono ben scritti, non si capiscono le coordinate di A (non vedo virgole). Poi non capisco cosa significhi "risultato = attenzione".
Condivido il procedimento di amandy.
Detto questo, aggiungo solo una parola: Erone.

Condivido Erone, ma l'incipit "retta passante per due punti" mi fa pensare che la strada indicata dal mio post sia più adeguata alla richiesta del docente. ;-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.