Geometria

marraenza
un poligono ABCDE formato da un trapezio rettangolo,triangolo rettangolo e parallelogramma ha l'ipotenusa del triangolo pari a 100 uno dei cateti pari ad 80 e la base minore del trapezio pari a 102 . Devo trovare il perimetro e area della figura.
Ho trovato l'altro cateto con pitagora che equivale al lato obliquo del trapezio(60),e l'altro cateto corrisponde al lato del parallelogramma.Non riesco a determinare la base maggiore e l'altezza del trapezio!!!1
Aspetto vs aiuto,grazie

Risposte
EUCLA
se non dici come è la figura sarà un po difficile

marraenza
non riesco a trasferire la figura!!!(se mi puoi aiutare...l'ho acquisita con lo scanner ma non riesco ad allegarla) cmq vedo di spiegare come è fatta: alla base c'è il trapezio rettangolo sormontato dal parallelogramma( la base minore coincide con la base del parall.), le due figure sono chiuse a dx da una linea che va a disegnare un triangolo rettangolo( dal vertice superiore paral a vertice base maggiore trapezio). Spero di esser stata chiara, a presto

Sana2
Ciao ^__^

http://imageshack.us/index.php

vai su quel sito, lì potrai trasferire online la tua immagine e ti verrà dato anche il link direttamente!
E se non sai come mettere un'immagine sul forum, nella sezione "generale" ci sono le istruzioni [:)]

-Sana-

fireball1
Ricordo che le dimensioni non devono superare il megabyte.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.