Frequenza media- ho solo poche ore! help!
Entro tardo pomerigigo dovrei spaere cos'è la frequenza media. ecco cosa devo fare.
tirando 3 monete segnare in uan tabella quando viene testa o croce su ogni lancio x 100 lanci. quindi ho una cosa del tipo (T= testa C= croce)
TTT=x volte
TTC=y volte
ecc
1) con quale frequenza relativa è uscito ogni combinazione? (facile prendo x y ecc e dico quantro volte è uscita ogni combinazione)
2) calcola la freqaunza media? (cosa!??!)
tirando 3 monete segnare in uan tabella quando viene testa o croce su ogni lancio x 100 lanci. quindi ho una cosa del tipo (T= testa C= croce)
TTT=x volte
TTC=y volte
ecc
1) con quale frequenza relativa è uscito ogni combinazione? (facile prendo x y ecc e dico quantro volte è uscita ogni combinazione)
2) calcola la freqaunza media? (cosa!??!)
Risposte
La frequenza media è la media delle volte che viene croce e che viene testa. Quando l'hai risolto facendo una semplice divisione, ti risulta che potrà cadere più volte testa che croce, risolvendo questo problema, mi è uscito così.
Ciao,
Matem.
........................Dal qual com'io un poco ebbi ritratto l'occhio per domandar lo duca mio, rividil più lucente e maggior fatto.
Dante, Paradiso v. 19-21
Ciao,
Matem.
........................Dal qual com'io un poco ebbi ritratto l'occhio per domandar lo duca mio, rividil più lucente e maggior fatto.
Dante, Paradiso v. 19-21