Forse traccia di mate pni
ragazzi risolvetela e pubblicate le soluzioni lo farò pure io
siamo riusciti ad avere anche uno dei due problemi della seconda prova dei licei scientifici sperimentali pni...per l'altro e per i quesiti ci stiamo ancora muovendo ecco qui il testo: assegnata la funzione y=a^x log[sen(x/2)] + be^x determinare: -per quali valori di a e b la funzione risulta simmetrica rispetto all'asse x -rappresentare graficamente la funzione così ottenuta -calcolare la probabilità che la x assuma un valore compreso tra alogx e 2xpigreca -calcore il volume del solido generato dala rotazione della curva intorno all'asse y
siamo riusciti ad avere anche uno dei due problemi della seconda prova dei licei scientifici sperimentali pni...per l'altro e per i quesiti ci stiamo ancora muovendo ecco qui il testo: assegnata la funzione y=a^x log[sen(x/2)] + be^x determinare: -per quali valori di a e b la funzione risulta simmetrica rispetto all'asse x -rappresentare graficamente la funzione così ottenuta -calcolare la probabilità che la x assuma un valore compreso tra alogx e 2xpigreca -calcore il volume del solido generato dala rotazione della curva intorno all'asse y
Risposte
************ cari ragazzi
ma vi sembra?
Non sarebbe meglio dormire ora ed essere più svegli domani?
ma vi sembra?
Non sarebbe meglio dormire ora ed essere più svegli domani?
al 99 % non sarà quella di domani...
si, c'è da sperarlo!
ma, se poi venisse proprio quello lì, o un suo derivato?
è possibile, no?
mi scappa da ridere, ragazzi!
tony (il ridanciano)
ma, se poi venisse proprio quello lì, o un suo derivato?
è possibile, no?
mi scappa da ridere, ragazzi!
tony (il ridanciano)
Che bufala enorme [:D] ...
Vorrei sapere chi è che si diverte a inventare o copiare 'sti esercizi [:D]
Paola
Vorrei sapere chi è che si diverte a inventare o copiare 'sti esercizi [:D]
Paola
come volevasi dimostrare..... l'unica cosa giusta è la parola "log"
Era un link a una vecchia prova svolta da repubblica, nella soluzione non c'era la data.
ab
ab