Formule di Werner
il quesito è questo, e non riguarda le sudette formule, ma piuttosto a colui che gli da il nome.
Sento chi lo chiama [uerner] all'inglese o [verner]... ma non c'è modo di sapere chi ha ragione???
Io so che Werner era un matematico tedesco, quindi sarebbe giusto pronunciare il suo cognome in tedesco...
Poichè non so il tedesco chiedo a qualcuno che mi faccia luce su questo giallo???
Dico così perchè due prof diversi lo chiamano in due modi diversi, ho chiesto loro ma non mi vogliano (o forse non sanno) dirmi il perchè!
Al limite chiedo in qualche forum di lingua tedesca, così vado sul sicuro
Grazie
Sento chi lo chiama [uerner] all'inglese o [verner]... ma non c'è modo di sapere chi ha ragione???
Io so che Werner era un matematico tedesco, quindi sarebbe giusto pronunciare il suo cognome in tedesco...
Poichè non so il tedesco chiedo a qualcuno che mi faccia luce su questo giallo???
Dico così perchè due prof diversi lo chiamano in due modi diversi, ho chiesto loro ma non mi vogliano (o forse non sanno) dirmi il perchè!
Al limite chiedo in qualche forum di lingua tedesca, così vado sul sicuro

Grazie
Risposte
Prova a segnalarlo qui. Nel frattempo ti consiglio questo sito, ove sono raccolte registrazioni vocali in madrelingua di nomi stranieri.