FORMULARIO PER MATURITA'

Tina S.
Dove potrei un buon formulario per il liceo scientifico pni? quindi con statistica, probabilità, trasformazioni del piano?
oppure un buon formulario BEN FATTO?

Risposte
@melia
Cortesemente ti chiedo di eliminare il maiuscolo dal titolo, su internet il maiuscolo equivale a gridare, e noi non amiamo molto chi alza la voce. Puoi farlo semplicemente premendo il tasto Modifica e modificando il messaggio.

Per quanto riguarda il formulario qui dovresti trovare tutto quello che serve e anche di più.

garnak.olegovitc1
Salve Tina.s,
niente da togliere al link postato da @melia, ma io mi sono trovato divinamente bene, ai miei tempi, con il seguente libro:

all'inizio vi sono decine di pagine dedicate ad una sintesi della teoria... io l'ho comprato a 8,00 € per vedere solamente com'era strutturata la teoria ma anche per avere tutte le prove dal 2001 di matematica.... poi ho scoperto che si potevano scaricare online gratuitamente :( , però mi è rimasto il libro per una sintesi veloce della teoria :-D

Cordiali saluti

previ91
Devo assolutamente confermare il post di @garnak.olegovitc , stavo per scrivere la stessa cosa :

anche io ho frequentato il liceo scientifico pni e questo libro in preparazione degli esami è perfetto : pagine iniziali con tutte le formule di cui tu possa aver bisogno e tutti gli esami degli anni scorsi con le rispettive soluzioni , consigliatissimo !! :smt023

Seneca1
... Fermo restando che non fa male sapersele ricavare (le formule).

garnak.olegovitc1
Salve Tina.S,
le prove di matematica sono state segnalate in questo post:

http://www.matematicamente.it/forum/seconda-prova-maturita-testi-e-soluzioni-t96982.html

Cordiali saluti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.