Formulario Geometria
Ciao a tutti, sto dando da un po' di tempo ripetizioni a ragazzi del liceo scientifico e non avendolo fatto io mi trovo a dover cercare spesso formule che non ho mai studiato precedentemente.
Per cercare di non perdere un po' di tempo in questo modo-cercando sempre su google-, qualcuno potrebbe linkarmi o mandarmi un formulario con le principali proprietà su triangoli, coniche e principali figuri solide?
Grazie mille
Per cercare di non perdere un po' di tempo in questo modo-cercando sempre su google-, qualcuno potrebbe linkarmi o mandarmi un formulario con le principali proprietà su triangoli, coniche e principali figuri solide?
Grazie mille
Risposte
Banalmente le formule sulle figure solide si trovano in fondo a molti quaderni a quadretti, ma quali ti servono? $V_(CILINDRO)=pir^2*h$
$V_(SFERA)=4/3pir^3$...
Esistono poi formulari di geometria in fondo ai libri, anche per quanto riguarda le coniche, spesso in fondo ai libri di geometria analitica ci sono delle appendici che riassumono le formule principali.
$V_(SFERA)=4/3pir^3$...
Esistono poi formulari di geometria in fondo ai libri, anche per quanto riguarda le coniche, spesso in fondo ai libri di geometria analitica ci sono delle appendici che riassumono le formule principali.
Vero, ma io non ho frequentato il liceo scientifico e spesso a Matematica quest'approccio non c'è, non saprei come recuperare un formulare del genere, d'altra parte non posso andare in cartoleria e prendere un quaderno solo per prendere le formule

Qui https://www.matematicamente.it/formulari ... ario/50/0/ trovi buona parte delle formule che cerchi
Risposta tanto ovvia, quanto preziosa!
Grazie @melia
Grazie @melia