Follia-matematica?!?
salve ragazzi
ho bisogno del vostro aiuto!
fra qualche giorno c'è il mio esame di maturità. come tesina sto portando la follia è tutta completa, manca solo la matematica
gli altri argomenti di matematica che abbiamo affrontato e ci siamo soffermati quest'anno sono: i limiti, le derivate e lo studio della funzione. c'è qualche collegamento con la mia tesina?!? vi prego rispondetemi!!!!
Grazie mille
Maiauisa
ho bisogno del vostro aiuto!
fra qualche giorno c'è il mio esame di maturità. come tesina sto portando la follia è tutta completa, manca solo la matematica

gli altri argomenti di matematica che abbiamo affrontato e ci siamo soffermati quest'anno sono: i limiti, le derivate e lo studio della funzione. c'è qualche collegamento con la mia tesina?!? vi prego rispondetemi!!!!
Grazie mille
Maiauisa

Risposte
John Nash credo che forse potrebbe andare bene, era abile nelle equazioni differenziali e nelle equazioni differenziali ci sono le derivate, poi ho letto spesso la frase non c'è genio senza un pizzico di follia puoi pure partire da qua, ora non so se sono stato d'aiuto....spero di si....In bocca al lupo....

si, grazie è già qualcosa! se ti dovesse venire in mente qualcosa...sammi sapere
Paul Erdos eccentrico ha risolto problemi di analisi, teoria degli insiemi ecc la matematica di cui si è occupato è da quinto liceo, anche se quello più indicato è Nash... questo è il massimo che so non saprei dirti di meglio.....
Consultando il database delle tesine del nostro sito ho trovato questo: vedi se riesce a fornirti qualche spunto. Per aprire il file che si scarica cliccando sul link ti occorre Microsfot Office PowerPoint od il suo equivalente in OpenOffice.