Figura intrusa

Dragonlord
Buonasera ragazzi.

Ho queste serie di 6 elementi, in cui ci sono dei quadrati 3 x 3 con alcune caselle nere ed altre bianche e bisogna individuare il quadrato da escludere, quello intruso. Veramente faccio fatica a capire la logica. Se vi vengono in mente delle idee, proponete pure. Brancolo nel buio più pesto...

Le risposte corrette sono: F per quello in alto, C per quello in basso

Risposte
l'abatefarina
ecco cosa succede a mangiare pesante la sera
ci si sveglia di cattivo umore e si partoriscono questi esercizi del c...
per il primo ad esempio, se io rispondessi che l'intruso è l'unico che ha due colonne completamente colorate chi potrebbe contestarmi?
sicuramente si potrebbero dare altre spiegazioni tutte plausibili e anche meno banali della mia ,che ho dato di getto
oppure un altro, senza conoscere la soluzione, potrebbe dire che il quadrato intruso è quello c ,visto che è l'unico per il quale i quadratini colorati formano una lettera, tra l'altro proprio la c (io avrei dato questa risposta)

@melia
Per il secondo direi che l'intruso è A, l'unico con 4 caselle bianche.

axpgn
Giusto per curiosità, potresti postare il testo per intero, esattamente così come è scritto? Ed anche il contesto.

Grazie, Alex

Zero87
@axpgn
@abatefarina

Dragonlord si sta preparando per fare dei test per entrare nelle forze dell'ordine (ricordo così, ma correggimi) e ho visto che una metà degli esercizi richiesti sono sostanzialmente insensati dal punto di vista matematico... Anche questo, io ho alzato le mani, mi sono detto "boh". #-o

axpgn
Sì, lo so, però sono curioso :D

gugo82
@ Zero87: Tu hai alzato le mani, ma lui deve prepararsi a farle alzare agli altri... :lol:

(E comunque erano test per le forze armate, non dell'ordine :wink: )

Zero87
@Gugo
[ot]
"gugo82":
@ Zero87: Tu hai alzato le mani, ma lui deve prepararsi a farle alzare agli altri... :lol:

(E comunque erano test per le forze armate, non dell'ordine :wink: )

:lol:
Va beh ci sono andato vicino, via. :D[/ot]

Dragonlord
Ragazzi, scusatemi se rispondo solo ora. Per il testo, niente: sostanzialmente cinque figure sono legate tra loro, una è quella intrusa. Probabilmente me li spiegano appena in tempo settimana prossima e vi farò sapere, perchè la logica veramente è assurda, non si riesce a capire proprio

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.