Figura intrusa
Buonasera ragazzi.
Ho queste serie di 6 elementi, in cui ci sono dei quadrati 3 x 3 con alcune caselle nere ed altre bianche e bisogna individuare il quadrato da escludere, quello intruso. Veramente faccio fatica a capire la logica. Se vi vengono in mente delle idee, proponete pure. Brancolo nel buio più pesto...
Le risposte corrette sono: F per quello in alto, C per quello in basso
Ho queste serie di 6 elementi, in cui ci sono dei quadrati 3 x 3 con alcune caselle nere ed altre bianche e bisogna individuare il quadrato da escludere, quello intruso. Veramente faccio fatica a capire la logica. Se vi vengono in mente delle idee, proponete pure. Brancolo nel buio più pesto...
Le risposte corrette sono: F per quello in alto, C per quello in basso
Risposte
ecco cosa succede a mangiare pesante la sera
ci si sveglia di cattivo umore e si partoriscono questi esercizi del c...
per il primo ad esempio, se io rispondessi che l'intruso è l'unico che ha due colonne completamente colorate chi potrebbe contestarmi?
sicuramente si potrebbero dare altre spiegazioni tutte plausibili e anche meno banali della mia ,che ho dato di getto
oppure un altro, senza conoscere la soluzione, potrebbe dire che il quadrato intruso è quello c ,visto che è l'unico per il quale i quadratini colorati formano una lettera, tra l'altro proprio la c (io avrei dato questa risposta)
ci si sveglia di cattivo umore e si partoriscono questi esercizi del c...
per il primo ad esempio, se io rispondessi che l'intruso è l'unico che ha due colonne completamente colorate chi potrebbe contestarmi?
sicuramente si potrebbero dare altre spiegazioni tutte plausibili e anche meno banali della mia ,che ho dato di getto
oppure un altro, senza conoscere la soluzione, potrebbe dire che il quadrato intruso è quello c ,visto che è l'unico per il quale i quadratini colorati formano una lettera, tra l'altro proprio la c (io avrei dato questa risposta)
Per il secondo direi che l'intruso è A, l'unico con 4 caselle bianche.
Giusto per curiosità, potresti postare il testo per intero, esattamente così come è scritto? Ed anche il contesto.
Grazie, Alex
Grazie, Alex
@axpgn
@abatefarina
Dragonlord si sta preparando per fare dei test per entrare nelle forze dell'ordine (ricordo così, ma correggimi) e ho visto che una metà degli esercizi richiesti sono sostanzialmente insensati dal punto di vista matematico... Anche questo, io ho alzato le mani, mi sono detto "boh".
@abatefarina
Dragonlord si sta preparando per fare dei test per entrare nelle forze dell'ordine (ricordo così, ma correggimi) e ho visto che una metà degli esercizi richiesti sono sostanzialmente insensati dal punto di vista matematico... Anche questo, io ho alzato le mani, mi sono detto "boh".

Sì, lo so, però sono curioso

@ Zero87: Tu hai alzato le mani, ma lui deve prepararsi a farle alzare agli altri... 
(E comunque erano test per le forze armate, non dell'ordine
)

(E comunque erano test per le forze armate, non dell'ordine

@Gugo
[ot]
Va beh ci sono andato vicino, via.
[/ot]
[ot]
"gugo82":
@ Zero87: Tu hai alzato le mani, ma lui deve prepararsi a farle alzare agli altri...
(E comunque erano test per le forze armate, non dell'ordine)

Va beh ci sono andato vicino, via.

Ragazzi, scusatemi se rispondo solo ora. Per il testo, niente: sostanzialmente cinque figure sono legate tra loro, una è quella intrusa. Probabilmente me li spiegano appena in tempo settimana prossima e vi farò sapere, perchè la logica veramente è assurda, non si riesce a capire proprio