Espressioni...Algebra....2°parte vi pregooo nnon ho capito nulla
1) (1/2a^2-3/4a^2+a^2) * (a-2a) - (3/2a^2b-a^2b) * (1/4a+a-5/4a) = [-3/4a^3b]
2) (3/2x-2x) * (3/2x+2x)-(3/2x+2x)^2+3/2x^2 = [-25/2x^2]
3) xy-[(1/2xy)^2+14x^2y^2+4xy * (-3/2xy)]:11/2xy = [-1/2xy]
4) [(-3/7x^2y)^3 * (-7/3xy^2)^3 -(x^3y^3)^3]: (-x^2y^2)^3+3/2x^3y^3 = [+3/2x^3y^3]
vi pregoooo....sn urgenti.....
2) (3/2x-2x) * (3/2x+2x)-(3/2x+2x)^2+3/2x^2 = [-25/2x^2]
3) xy-[(1/2xy)^2+14x^2y^2+4xy * (-3/2xy)]:11/2xy = [-1/2xy]
4) [(-3/7x^2y)^3 * (-7/3xy^2)^3 -(x^3y^3)^3]: (-x^2y^2)^3+3/2x^3y^3 = [+3/2x^3y^3]
vi pregoooo....sn urgenti.....
Risposte
Ma cosa ti rimane difficile??
tutto....ti prego...aiutami...!!
il mio prof non le spiega bene le cose !!!!!
t prego...!!!
t aiutero...se kiedi kualkosa !!!
il mio prof non le spiega bene le cose !!!!!
t prego...!!!
t aiutero...se kiedi kualkosa !!!
Allora te le spiego:
Sono espressioni algebriche intere con frazioni
Una volta aver risolto le parentesi tonde, quadre e graffe, fai il minimo comune multiplo, cioè trovi quel numero divisibile per tutti i numeri che hai al denominatore delle frazioni
Se hai come denominatori delle frazioni 5, 2, 3 allora il minimo comune multiplo è 30 perchè ho fatto 5*2*3=30.... 30 è divisibile sia per 2, sia per 3, sia per 5!
Poi metti una frazione unica e divido 30 per il denominatore e moltiplichi per il numeratore.
Poi risolvi normalmente quello che ottieni
Sono espressioni algebriche intere con frazioni
Una volta aver risolto le parentesi tonde, quadre e graffe, fai il minimo comune multiplo, cioè trovi quel numero divisibile per tutti i numeri che hai al denominatore delle frazioni
Se hai come denominatori delle frazioni 5, 2, 3 allora il minimo comune multiplo è 30 perchè ho fatto 5*2*3=30.... 30 è divisibile sia per 2, sia per 3, sia per 5!
Poi metti una frazione unica e divido 30 per il denominatore e moltiplichi per il numeratore.
Poi risolvi normalmente quello che ottieni
[math](\frac{1}{2}a^2-\frac{3}{4}a^2+a^2) * (a-2a) - (\frac{3}{2}a^2b-a^2b) * (\frac{1}{4}a+a-\frac{5}{4}a)[/math]
[math]
(\frac{4a^2-6a^2+8a^2}{8})*(a-2a)-(\frac{3}{2}a^2b-a^2b)*(\frac{a+4a-5a}{4})[/math]
(\frac{4a^2-6a^2+8a^2}{8})*(a-2a)-(\frac{3}{2}a^2b-a^2b)*(\frac{a+4a-5a}{4})[/math]
[math](\frac{6a^2}{8})*(a-2a)-(\frac{3}{2}a^2b)*0[/math]
[math]\frac{6a^2*(a-2a)}{8}[/math]
[math]\frac{6a^3-12a^3}{8}= \frac{6a^3}{8}-\frac{12a^3}{8}=\frac{3}{4}a^3-\frac{3}{2}a^3=\frac{3-6}{4}a^3=-\frac{3}{4}a^3[/math]
il minimo comune multiplo l'ho capito....non so cm si fa pero l'esspressione....vi pregoooo fatemele...
Allora le sai fare... dai su un pò di sforzo, che di compiti da fare ho già i miei, molto più difficili di questi devo dire!
lascialo aperto....magari c'è mario ke mi aiuta !! cmq grazie...se me li fai...ti ringraziero almeno i primi 4 della prima parte !!! grazie
Il problema sai qual è? Devi saperle fare queste, non è possibile!! Solo che secondo me non hai assolutamente voglia di mettertici!!
IPPLALA :
Il problema sai qual è? Devi saperle fare queste, non è possibile!! Solo che secondo me non hai assolutamente voglia di mettertici!!
miticissimo io queste espressioni le rsolvo in 2 m! dopo che le ho risolte, tu le copi e cosa hai imparato?
risolvi la prima espressione, anche sbagliata, noi capiamo che ti sei impeganot e ti aiutiamo a migliorare...!!!
Bravo :bounce:bounce:bounce:daidai
l'ho fatta...ma nn mi da....ke palle....aiutatemi !!!
me le potete fare...chiedero al professore quando rientrero !!
please...poi vedrete che non ne kiedero +...almeno queste..!!
me le potete fare...chiedero al professore quando rientrero !!
please...poi vedrete che non ne kiedero +...almeno queste..!!
posta l'espressione sbagliata
è lunghissima...daiii...xo agli altri li avete aiutati !!! io x una volta chie chiedo qualokosa !!
AH ma siamo sicuri che l'hai fatta?
si l'ho fatta...!!!
[math](\frac32x-2x)(\frac32x+2x)-(\frac32x+2x)^2+\frac32x^2[/math]
facci vedere come hai risolto questa, che è corta
mariooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...aiuto !!!
Senti miticissimo, per piacere... ormai s'è capito che dobbiamo fartele noi... a me questo atteggiamento non mi piace proprio per niente, perchè qua non è dovuto niente a nessuno, quindi, visto e considerato che le hai capite, ma non hai voglia di farle, prendi un foglio, scrivi il testo e risolvi!!
Non ci sta niente da ragionarci. Comunque io mi rifiuto di aiutarti
Non ci sta niente da ragionarci. Comunque io mi rifiuto di aiutarti
Scusami...lo so ho esagerato...e lo accetto...cmq chi volesse aiutarmi...grazie mille...
cmq nn e che nn ho voglia e che ne ho 18 da fare...
era x togermene un po !!
cmq nn e che nn ho voglia e che ne ho 18 da fare...
era x togermene un po !!
Ne hai 18?! io ne ho 40 + altri 35 sul libro... e non mi lamento
dai ragazzi un pò di cuore:|:|