Espressioni help
Raga mi dareste una mano cn delle espressioni ???
Ecco sono qst per piacere dovreste risolvere cn i relativi passaggi e se nn vi annoia dovreste anke spiegarmi cm avete fatto... ma vanno bene anke solo i pasasggi... thx in anticipo
1) (-15/8 + 1 - 5/4 + 1/8) : (-5/6 -5/2 + 7/10 +5) + (+2 -1/2) : (-9) R= 7/6
2) [(+5/7 -1/14) : (-2/7 +2/21) - (-7/5 +3/4) : (-3/4 -3/3)] : (-2 -51/80) - 1
THX IN ANTICIPO CMQ 3/4 EI NUMERI COSI SAREBBE 3 FRATTO 4 CIOE TRE QUARTI... LA X E PER....
[mod="Steven"]Titolo modificato (no maiuscolo)
Si prega di non usare abbreviazioni sms
[/mod]
Ecco sono qst per piacere dovreste risolvere cn i relativi passaggi e se nn vi annoia dovreste anke spiegarmi cm avete fatto... ma vanno bene anke solo i pasasggi... thx in anticipo
1) (-15/8 + 1 - 5/4 + 1/8) : (-5/6 -5/2 + 7/10 +5) + (+2 -1/2) : (-9) R= 7/6
2) [(+5/7 -1/14) : (-2/7 +2/21) - (-7/5 +3/4) : (-3/4 -3/3)] : (-2 -51/80) - 1
THX IN ANTICIPO CMQ 3/4 EI NUMERI COSI SAREBBE 3 FRATTO 4 CIOE TRE QUARTI... LA X E PER....
[mod="Steven"]Titolo modificato (no maiuscolo)
Si prega di non usare abbreviazioni sms
[/mod]
Risposte
Ciao Constantine
In realtà quello che tu chiedi non rientra tra le finalità del forum.
Questo forum ha come scopo quello di aiutare studenti che vogliono colmare le loro lacune, o che mostrano un impegno attivo per superare lo scoglio dell'esercizio e non ne richiedono la semplice risoluzione da ricopiare.
Quindi ti invito a tener conto di questo, e mostrare dove è che ti blocchi.
Ciao.
Ecco sono qst per piacere dovreste risolvere cn i relativi passaggi
In realtà quello che tu chiedi non rientra tra le finalità del forum.
Questo forum ha come scopo quello di aiutare studenti che vogliono colmare le loro lacune, o che mostrano un impegno attivo per superare lo scoglio dell'esercizio e non ne richiedono la semplice risoluzione da ricopiare.
Quindi ti invito a tener conto di questo, e mostrare dove è che ti blocchi.
Ciao.
In pratica vuoi che ti facciamo i compiti per casa e poi li ricopi in bella sul quaderno da mostrare domani in classe al tuo docente.
Caspita che coraggio che ha la gioventù di oggi... ma un minimo di decenza no?
"WiZaRd":
In pratica vuoi che ti facciamo i compiti per casa e poi li ricopi in bella sul quaderno da mostrare domani in classe al tuo docente.
Non faccio questo.... Ci ho provato e non ci riesco e quindi ho riportato qui quello ke nn riuscibo a fare....
Vabbe grazie lo stesso
"Constantine":
Non faccio questo.... Ci ho provato e non ci riesco e quindi ho riportato qui quello ke nn riuscibo a fare....
Vabbe grazie lo stesso
Va bene, allora scrivi i tuoi tentativi.
Cosa di quell'espressione ti mette difficoltà?
Per la seconda volta: non usiamo le abbreviazioni SMS, grazie.
"Constantine":
[quote="WiZaRd"]In pratica vuoi che ti facciamo i compiti per casa e poi li ricopi in bella sul quaderno da mostrare domani in classe al tuo docente.
Vabbe grazie lo stesso[/quote]
Siccome sono un inguaribile filantropo, mi "fido di te" (parafrasando Jovanotti): ergo, posta quello che hai fatto (anche se sbagliato), possibilmente usando MathML, e qualcuno di animo buono te lo correggerà.