Espressioni Goniometriche
$1/2cos540° + 2/3sen720° -1/4sen450° + 6sen(-270°)$
Qualcuno mi dice come risolverlo?????
Qualcuno mi dice come risolverlo?????
Risposte
benvenuto/a nel forum.
"il 23 agosto, urgente?!". a proposito, cancella "Urgente!!!!!!!" dal titolo: è contrario al regolamento.
riduzione al primo giro aggiungendo o togliendo 360° o suoi multipli. poi mi pare che puoi subito scrivere i risultati, perché sono tutti multipli di angoli retti.
spero sia chiaro. ciao.
"il 23 agosto, urgente?!". a proposito, cancella "Urgente!!!!!!!" dal titolo: è contrario al regolamento.
riduzione al primo giro aggiungendo o togliendo 360° o suoi multipli. poi mi pare che puoi subito scrivere i risultati, perché sono tutti multipli di angoli retti.
spero sia chiaro. ciao.
"adaBTTLS":
benvenuto/a nel forum.
spero sia chiaro. ciao.
si grz...ma dato che mi sto esercitando per i debiti...volevo sapere chiaro ce li ho tra 2 gg e ho delle lacune nelle equazioni goniometriche....

perché non provi a scrivere il passaggio? non ci vuole molto a sottrarre o sommare 360 ai numeri che hai (dovresti ottenere valori tra 0, 90, 180, 270, 360): disegna la circonferenza goniometrica; se non ti dicono niente, è il caso di vedere sul libro ...
poi parli di lacune nelle "equazioni goniometriche", e questa è solo un'espressioncina ... se devi arrivare alle equazioni, le cose precedenti le dovresti saper fare!
poi parli di lacune nelle "equazioni goniometriche", e questa è solo un'espressioncina ... se devi arrivare alle equazioni, le cose precedenti le dovresti saper fare!
[quote=Gibitti]$1/2cos540° + 2/3sen720° -1/4sen450° + 6sen(-270°)$
[\quote]
Hai presente il cerchio trigonometrico?
[\quote]
Hai presente il cerchio trigonometrico?