Espressioni algebriche (117095)
[(x/y + 1)^2 : (x/y + 1)] ∙ (x/y - 1)^2 : (x/y + 1) + 2 + 2x/y
Risposte
posta un tuo tentativo
non si capisce bene come è scritta l'espressione, provo a pubblicarti come l' ho capita io, con svolgimento e risultato. Spero di esserti stato d' aiuto, magari piu di: "posta un tuo tentativo". :hi
# gianmarcotenca :
Spero di esserti stato d' aiuto, magari piu di: "posta un tuo tentativo". :hi
Caro gianmarcotenca, il regolamento prevede che l'utente posti un suo tentativo se vuole ricevere un aiuto. Vorrei inoltre ricordarti che questo sito serve ad aiutare a svolgere i compiti, non a farli al posto degli altri.
# gianmarcotenca :
Il regolamento prevede che l utente posti un tentativo, ma il sito è stato creato perchè qualcuno risponda.. Penso di esser stato decisamente più di aiuto rispetto a te che sei solita commentare solo "posta un tentativo", quindi.. evita! :)
Il REGOLAMENTO (che a quanto pare nessuno si prende la briga di leggere) prevede che non si risolvano gli esercizi a chi ha poca volontà, visto che non siamo un compitifico. Inoltre, ti faccio presente che bimbozza è un moderatore, mentre tu un semplice utente. per cui sei pregato:
1) di rivolgerti a chi gestisce e lavora per il sito (ma in genere a chiunque) in modo più educato;
2) rispettare il regolamento per non incorrere in sanzioni.
Grazie.