Espressione goniometrica
salve, ho provato a fare la seguente espressione goniometrica ma il risultato mi viene $ 10+4sqrt6+4sqrt2 $ che ovviamente e' sbagliato ma dovrebbe venire: $ 10+4sqrt2 $. mi aiutate perfavore a trovare il giusto risultato ??
ecco l'espressione
$ (2* cos *pi/6-4*sen*pi/4)^2+16*sen*pi/4*(cos*pi/6+cos*pi/3)-sen*pi/2 $
ecco l'espressione
$ (2* cos *pi/6-4*sen*pi/4)^2+16*sen*pi/4*(cos*pi/6+cos*pi/3)-sen*pi/2 $
Risposte
Ciao!
Prova a postare l'espressione sostituendo solamente i valori del seno e del coseno, forse hai sbagliato i calcoli successivamente...
Beatrice
P.S. Come mai metti dei [tex]*[/tex] tra le funzioni goniometriche e l'angolo in cui devono essere valutate... Attento che seno e coseno sono funzioni, i cui argomenti sono gli angoli indicati: le "parole" [tex]sen[/tex] o [tex]cosen[/tex] da sole non vogliono dire nulla.
Prova a postare l'espressione sostituendo solamente i valori del seno e del coseno, forse hai sbagliato i calcoli successivamente...
Beatrice
P.S. Come mai metti dei [tex]*[/tex] tra le funzioni goniometriche e l'angolo in cui devono essere valutate... Attento che seno e coseno sono funzioni, i cui argomenti sono gli angoli indicati: le "parole" [tex]sen[/tex] o [tex]cosen[/tex] da sole non vogliono dire nulla.
no, no.... ho gia fatto come hai detto ma niente da fare non mi viene, e nn e' solo qll che nn mi viene anche altri non mi vengono...
se caso mai mi dimostri come la fai... sarei anche lieto... avendo anche domani il compito su sta roba !!!!!
se caso mai mi dimostri come la fai... sarei anche lieto... avendo anche domani il compito su sta roba !!!!!
"Beatrice123":
Ciao!
Beatrice
ho provato ma niente da fare, me la puoi risolvere te per favore????