Espressione algebrica

Bolide
[math]\left(\frac{10}{x^2-4}-\frac{\frac{1}{x+2}-\frac{1}{x-2}}{{\frac{1}{x^2-x}+\frac{1}{x^2+x}}}-\frac{\frac{1}{x^2+4x+4}-\frac{1}{x^2-4x+4}}{\frac{1}{x^2-4}}\right)^{-1}/\left(-\frac{x-2}{x+2}\right)[/math]

Aiutatemi per favore

Risposte
xico87
bolide... ma nn starai scherzando... cmq devi correggere la scrittura (c'è un meno campato per aria:lol), e scrivere a cos'è uguale tutta quella roba

SuperGaara
Xico è un'espressione algebrica, non un'equazione...quindi non c'è un'uguaglianza ma devi trovare il risultato di quella espressione!

Comunque bolide, correggi la scrittura...;)

Bolide
è un'elevazione a -1, ma nn riesco a scriverla!

SuperGaara
Ok ho corretto io! Si scrive ---> ^{-1}

Bolide
Ok, cm si fa?

xico87
gaara, guarda che fai confusione: se nn eguaglio quella roba a qualcosa come la trovo la x ?!??:con

se fosse un'espressione nn ci sarebbe l'incognita!!!! e se è un'espressione con l'incognita vorrei tanto sapere chi gliel'ha data... :anal ...:lol:lol:lol
...le emoticon rendono bene l'idea...

Pillaus
se ti fai i conti fino alla fine (ora che il testo è giusto), scoprirai che l'incognita si semplifica... :lol:lol
cmq ha ragione gaara, è un'espressione che semplificata dovrebbe restituire una più semplice espressione in x, nn è un'equazione per cui devi trovare i valori dell'incognita che la soddisfano...

ora serve qualcuno che spiega tutti i conti, cmq... :con

xico87
eh già pill, però ero in chat... e sai con chi... e avevo pure le p...e girate!!!
cmq scusate per l'errore che ho fatto

Mario
[math]\left(\frac{10}{x^2-4}-\frac{\frac{1}{x+2}-\frac{1}{x-2}}{{\frac{1}{x^2-x}+\frac{1}{x^2+x}}}-\frac{\frac{1}{x^2+4x+4}-\frac{1}{x^2-4x+4}}{\frac{1}{x^2-4}}\right)^{-1}/\left(-\frac{x-2}{x+2}\right)[/math]

[math](\frac{10}{(x-2)(x+2)}-\frac{\frac{x-2-x-2}{(x+2)(x-2)}}{\frac{x+1+x-1}{x(x-1)(x+1)}}-\frac{\frac{x^2-4x+4-x^2-4x-4}{(x+2)^2(x-2)^2}}{{\frac{1}{(x-2)(x+2)}}[/math]
[math])^{-1}/(-\frac{x-2}{x+2})[/math]

[math][\frac{10}{(x-2)(x+2)}-({\frac{-4}{(x+2)(x-2)})({\frac{x(x-1)(x+1)}{2x})-(\frac{-8x}{(x+2)^2(x-2)^2}){(x+2)(x-2)}]^{-1 }/(\frac{x-2}{x+2})[/math]

[math][\frac{10}{(x-2)(x+2)}+\frac{2(x-1)(x+1)}{(x+2)(x-2)}+\frac{-8x}{(x+2)(x-2)}]^{-1}/(\frac{x-2}{x+2})[/math]

[math](\frac{10+2x^2-2-8x}{(x+2)(x-2)})^{-1}/(\frac{x-2}{x+2})[/math]

[math](\frac{(x+2)(x-2)}{-2(x-2)^2})(\frac{x-2}{x+2})[/math]

[math]R=-\frac{1}{2}[/math]

pukketta
xico87 :
eh già pill, però ero in chat... e sai con chi... e avevo pure le p...e girate!!!
cmq scusate per l'errore che ho fatto

....chissa con chi.......................................!

Bolide
Grazie Mario e Pillaus ;)!

Mario
Prego;)!

IPPLALA
chiudo

Questa discussione è stata chiusa