Esercizio Parabola
Qualcuno può aiutarmi a capire cosa devo fare in questo esercizio che è stato dato a scuola? So solo che riguarda la parabola:
Progettare una struttura avente sezione circolare di sezione uniformemente variabile da un minimo di 6 metri + i centimetri (dove i è al solito il vostro numero indice) di diametro in corrispondenza del vertice e 10 metri in corrispondenza della quota del terreno e profilo parabolico di altezza alla chiave di imposta pari a 200 metri e larghezza di base pari a 100 metri.
Grazie
Progettare una struttura avente sezione circolare di sezione uniformemente variabile da un minimo di 6 metri + i centimetri (dove i è al solito il vostro numero indice) di diametro in corrispondenza del vertice e 10 metri in corrispondenza della quota del terreno e profilo parabolico di altezza alla chiave di imposta pari a 200 metri e larghezza di base pari a 100 metri.
Grazie
Risposte
.
Intanto grazie per la risposta.. ti posso chiedere alcune precisazioni poi mi metto a studiare e provo a realizzarla.
Mi puoi tradurre l'esercizio in parole più semplici? Oppure se hai un link dove posso vedere il significato dei termini usati (ad esempio sezione uniformemente variabile, quota del terreno, profilo parabolico di altezza alla chiave di imposta)
Mi puoi tradurre l'esercizio in parole più semplici? Oppure se hai un link dove posso vedere il significato dei termini usati (ad esempio sezione uniformemente variabile, quota del terreno, profilo parabolico di altezza alla chiave di imposta)
.
la classe è un secondo superiore industriale e la materia è rappresentazione grafica. Gli argomenti precedenti a questo esercizio sulle parabole erano Cicloide, Ipocicloide, Cono circolare, Cono circolare retto
.
ok.. grazie.. studio la situazione.. nel caso mi rifaccio vivo
... comunque il programma che utilizziamo è Autocad

.
ok grazie lo stesso