Esercizio difficile trigonometria
Buongiorno, ho un altro problema di trigonometria che non riesco a risolvere, allego il testo dell'esercizio.

Risposte
Traccia la perpendicolare da L su AB, chiama K il piede. I triangoli ALB e LKB sono simili. Allora LB = AB sin x e LK =LB cos x da cui LK che è = EH è AB sin x cos x = 1/2AB sin 2x
[ot]fellas090, hai fatto una domanda, hai avuto una risposta, l'hai letta, suppongo, visto che hai postato altre domande, però non hai ritenuto necessario di rispondere qualcosa, che so?, "che stupidaggine" "non ho capito" "grazie" ecc.
Questo, come puoi capire, è indisponente. Ti ho dedicato del tempo, si può anche dire che ti ho fatto un favore; ci si aspetta, fra persone civili, un riscontro.
Non sei l'unico, beninteso. Questo uso è piuttosto diffuso. Personalmente, io non prendo più in considerazione le domande di questi soggetti. E penso che sarebbe salutare se anche gli altri facessero lo stesso.[/ot]
Questo, come puoi capire, è indisponente. Ti ho dedicato del tempo, si può anche dire che ti ho fatto un favore; ci si aspetta, fra persone civili, un riscontro.
Non sei l'unico, beninteso. Questo uso è piuttosto diffuso. Personalmente, io non prendo più in considerazione le domande di questi soggetti. E penso che sarebbe salutare se anche gli altri facessero lo stesso.[/ot]