Esercizi sulla scomposizione di polinomi
Salve!
Colgo al volo l'occasione per presentarmi...
Mi chiamo Francesco e studio Ingegneria Elettronica, primo anno.
Purtroppo ho alcune lacune in matematica, specie in algebra ( primo e secondo superiore fatto coi piedi
)... quindi sarò molto attivo sul forum, adesso per essere aiutato, più tardi ( spero davvero ) per aiutare.
Spero di non aver sbagliato sezione...
Ma ecco il mio problema!
Mi stavo cimentando con gli esercizi di scomposizione di polinomi ( già da questo si dovrebbe intuire la gravità delle lacune di cui vi parlavo
), con l'intenzione di svolgere ogni esercizio del libro di primo e secondo superiore.
Fino a qui, tutto bene... ho finito con successo tutta la parte concernente gli esercizi sul raccoglimento totale e per metà quella riguardante gli esercizi sul raccoglimento parziale e qui mi sono fermato.
Sto provando a risolvere il seguente esercizio ( che allego tramite immagine ), ma mi blocco e non capisco come si sia arrivato al risultato ( indicato in rosso, a destra della traccia ).
Qualcuno potrebbe chiarirmi cosa mi sta sfuggendo?
( se non visualizzate l'immagine completa, tasto destro --> apri in una nuova scheda )

Vi ringrazio in anticipo...
Colgo al volo l'occasione per presentarmi...
Mi chiamo Francesco e studio Ingegneria Elettronica, primo anno.
Purtroppo ho alcune lacune in matematica, specie in algebra ( primo e secondo superiore fatto coi piedi

Spero di non aver sbagliato sezione...
Ma ecco il mio problema!
Mi stavo cimentando con gli esercizi di scomposizione di polinomi ( già da questo si dovrebbe intuire la gravità delle lacune di cui vi parlavo

Fino a qui, tutto bene... ho finito con successo tutta la parte concernente gli esercizi sul raccoglimento totale e per metà quella riguardante gli esercizi sul raccoglimento parziale e qui mi sono fermato.