Esercizi sulla parabola

Scusate moderatori del forum se per la seconda volta ho postato una foto, ma ho molta fretta e non ho tempo per mettermi a scrivere i numeri. Qualcuno potrebbe,gentilmente, spiegarmi come si risolvono? Grazie [emoji4]
Risposte
Prendete pure un esercizio a caso tra quelli
"Pizzaiolo":
Scusate moderatori del forum se per la seconda volta ho postato una foto, ma ho molta fretta e non ho tempo per mettermi a scrivere i numeri. Qualcuno potrebbe,gentilmente, spiegarmi come si risolvono?
Ciao,
hai il tempo di postare una foto ma non di scrivere una formula di pochi simboli come $y=ax^2+bx+c$ ?
A parte il fatto che qui non si svolgono esercizi completi (devi postare i tuoi tentativi e i tuoi ragionamenti), poi devi mostrare un po' di impegno, e scrivere bene le formule è il primo passo.
Ciao!

-.-
[xdom="@melia"]Come ho più volte comunicato il regolamento vieta di mettere problemi solo con l'immagine, che nel tempo potrebbe essere cancellata o reindirizzata, rendendo la discussione incomprensibile.
Da ora, ogni volta che trovo una discussione senza il testo del problema, solo con immagini, la chiuderò, come sto per fare con questa.
Se si chiede aiuto, bisogna fare almeno la fatica di copiare il testo![/xdom]
Da ora, ogni volta che trovo una discussione senza il testo del problema, solo con immagini, la chiuderò, come sto per fare con questa.
Se si chiede aiuto, bisogna fare almeno la fatica di copiare il testo![/xdom]