Esercizi integrali

fififififi1

Risposte
Rob841
Ciao!
Gli esercizi non sembrano essere difficili.
Per spiegarti e farti capire non dovrebbero esserci problemi, basta solo la tua buona volontà.
Vai a scuola? Se si, immagino saprai che ci sono delle regole di integrazione che ti aiuteranno per risolvere gli esercizi.
Le hai studiare? Qualcuna non ti è chiara? Bisogna capire a che livello sei

fififififi1
Se mi risolvete gli esercizi anche solo alcuni mi sarebbe di aiuto. Faccio una scuola serale e non ho molto tempo per studiare sinceramente.

Rob841
Se non ti studi niente come puoi venire a pretendere che ti vengano svolti e spiegati gli esercizi?
In poche parole vuoi le cose fatte senza studiare nulla e vuoi anche che te le facciamo capire.
Facile la vita cosi

fififififi1
basterebbe che mi faceste un esercizio e dovrei capire alcuni degli altri. Comunque se devo stare in un posto con gente che se gli fai una domanda ti risponde subito male me ne vado più volentieri da un'altra parte, grazie.

Rob841
Non mi sembra di averti trattata/o mal, comunque mi dispiace se l'hai presa male.
Ma dovresti capire che se non sai le regole di integrazione non andrai lontano, questi esercizi sono abbastanza immediati.
Con una buona conoscenza delle regole li faresti ad occhi chiusi.

fififififi1
appunto se sono immediati perché non me li fate cosi capisco ste regole.

Rob841
Probabilmente abbiamo problemi a capirci

volaff1
Il discorso è semplice. Non puoi pretendere che qualcuno ti spieghi quello che dovresti sapere tu, o almeno provare a leggere qualcosa.
Se hai poco tempo per studiare (e frequentare una scuola serale ti fa onore) utilizza quel tempo per leggere non per cercare che qualcuno ti spirghi quello che potresti leggere su un libro.
Se una volta letto non hai capito è un discorso ma sembra che non ci provi nemmeno, ma mi posso sempre sbagliare.

Ho aperto uno degli esercizi a caso (l 3) e la regola che devi usare è la seguente:

$ int cos (f(x)) * f'(x) dx =sin(f(x))+c $,

Se ci fai caso hai sempre una f(x) e, in qualche maniera, la sua derivata f'(x): sia se c'è una funzione coseno, una fratta, una potenza ect ect.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.